I token del metaverso superano BTC e ETH nel 2023 – MANA di Decentraland guida la cavalcata

Durante il primo mese del 2023, le due principali criptovalute, bitcoin ed ethereum, hanno registrato guadagni a due cifre rispetto al dollaro USA. Altre crypto hanno registrato aumenti ancora maggiori, con token del metaverso come MANA di Decentraland e SAND di The Sandbox in aumento del 92-150% rispetto al biglietto verde.

Le crypto metaverso hanno registrato performance migliori sia di bitcoin (BTC) che di ether (ETH), rispettivamente la criptovaluta con maggiore capitalizzazione e il principale token per smart contract. Nel mese di gennaio, il token MANA di Decentraland è stato il migliore, con un aumento del 150% rispetto al dollaro USA. Nelle ultime due settimane, MANA è salito del 7,3% e negli ultimi sette giorni è salito del 2,9%. Il 31 gennaio 2023 MANA veniva scambiato da $ 0,716 a $ 0,755 per unità.

MANA/USD

Il token SAND di Sandbox è aumentato del 92% negli ultimi 30 giorni ed è aumentato del 5% nelle ultime due settimane, ma è diminuito del 7,5% negli ultimi 7 giorni. Un altro token metaverso con le migliori prestazioni lo scorso mese è stato AXS di Axie Infinity, che è aumentato dell’80% rispetto al mese precedente. Nelle ultime due settimane, AXS è salito del 21,5%, ma nell’ultima settimana è sceso dell’11,4%.

SAND/USD

Il token APE del progetto Apecoin (metaverso Otherside) è aumentato del 63,3% nello stesso periodo. APE è aumentato del 19,4% nelle ultime due settimane, con il 5,5% di questi guadagni che si sono verificati nell’ultima settimana. Anche il token associato al progetto Internet Computer ICP è aumentato del 48,9% negli ultimi 30 giorni. ICP ha guadagnato il 16,5% nelle ultime due settimane. 

Due progetti metaverso da seguire nel 2023

Anche un numero significativo di altri token del metaverso è aumentato di valore a gennaio, sovraperformando bitcoin, che pure è aumentato del 40%, e ether, in aumento del 35%. Ecco altri due nuovi progetti che stanno per affacciarsi nel metaverso quest’anno e che vanno seguiti con attenzione.

RobotEra

RobotEra è un metaverso e gioco play to earn, cioè si ricevono delle ricompense per il fatto stesso di giocare.

Le vicende di RobotEra si svolgono sul pianeta Taro che è andato completamente distrutto in seguito a una guerra. L’opera di ricostruzione spetta ai robot, che non sono altro se non avatar dei giocatori.

I robot hanno il compito di ricostruire ogni cosa, a partire dal terreno. Per realizzare i vari oggetti il giocatore utilizza un editor, ma non per questo deve essere un esperto programmatore: tutti possono giocare su RobotEra.

Quando il proprio lotto di terreno è stato creato, sarà possibile realizzarci sopra ogni genere di struttura che la propria fantasia riesce a immaginare. Sarà possibile anche organizzare qualsiasi tipo di evento e perfino guadagnarci facendo pagare un biglietto a chi vuole partecipare.

Concerti, esibizioni, mostre d’arte: le possibilità offerte da questa piattaforma sono davvero infinite. Il giocatore può anche affittare il proprio terreno a società e organizzazioni che cercano maggiore visibilità.

Ma i sistemi per ottenere un ulteriore guadagno sono diversi: esplorazione del pianeta, estrazione di risorse, coltivazione di alberi sacri, oppure anche facendo staking del token nativo TAROadesso in prevendita.

Fight Out

Fight Out è un progetto attivo nel settore del move to earn che sta conoscendo un boom, soprattutto grazie alle due principali applicazioni del settore, StepN e Sweat Economy. Rispetto a queste, Fight Out apporta significative innovazioni che promettono di rivoluzionare il settore:

● Le attività che premiano gli utenti non sono solo camminata e corsa ma una gamma molto più ampia di esercizi, per esempio sollevamento pesi

● C’è un collegamento tra web3 e mondo reale grazie alla realizzazione di una catena di palestre fisiche dove gli utenti della comunità si ritrovano

● Fight Out è un metaverso in cui l’utente diventa un avatar e può progredire nel mondo virtuale solo se l’utente reale prosegue con successo nel suo programma di allenamento

Fight Out ha il token FGHTattualmente in prevendita, col quale l’utente può utilizzare una serie di funzioni, per esempio può acquistare sessioni di allenamento a distanza svolte da personal trainer qualificati.

Il progetto ha coinvolto anche atleti professionisti in qualità di ambasciatori che produrranno video esclusivi per gli utenti su tematiche come allenamento, regime alimentare, preparazione mentale a un incontro.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.