I funzionari della Banca centrale europea considerano l’euro digitale più efficace delle criptovalute

Secondo funzionari di alto livello della Banca centrale europea, le criptovalute che non sono supportate da nulla non sono legittimate ad essere utilizzate come metodi di pagamenti digitali.

Questa notizia è stata diffusa in un articolo dai funzionari della Banca Centrale Europea mentre parlavano della legittimità dell’Euro Digitale. Il progetto sugli euro digitali è stato contrassegnato dai funzionari della Banca centrale europea come un modo per fornire denaro alla popolazione europea in questa era sempre più digitale. Man mano che i pagamenti diventano sempre più digitali in questa era estremamente digitalizzata, è diventato ancora più importante mantenere un facile accesso al denaro delle banche centrali per la stabilità finanziaria. Meglio delle criptovalute, che non sono sostenute da nulla e più incline al collasso e ai malumori generali della comunità cripto, l’euro digitale può facilmente raggiungere questo obiettivo, come affermato da Fabio Panetta e Christine Legarde, presidente e membro della banca Consiglio di amministrazione.

I funzionari di alto livello del più grande e significativo organismo d’Europa si sono schierati con la valuta digitale della Banca centrale europea, come si evince in un pubblicato articolo sul blog della banca finanziaria questa settimana. Questa notizia è stata diffusa dopo che i funzionari della banca hanno notato la condizione estremamente volatile e senza precedenti del mercato delle criptovalute che ha scosso l’intero criptosistema. Per un modello finanziario stabile, è necessario un sistema di pagamento supportato da denaro pubblico reale che serve allo scopo di un’ancora. Ma man mano che i pagamenti diventano più digitali e il contante viene espulso, c’è un alto rischio che il denaro in euro perda il suo valore reale. Quindi gli euro digitali possono prendere il posto del contante e mantenere viva la legittimità del denaro della BCE.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.