Hai sentito parlare solo di Bitcoin? Ecco come trovare le vere gemme delle criptovalute

Come riconoscere una crypto redditizia? Quali fattori considerare? Quali strumenti aiutano il trader?

Quando si parla di criptovalute, la maggior parte delle persone pensa solo al Bitcoin. Tuttavia, ce ne sono così tante altre che meriterebbero davvero attenzione, tenendo conto di quante abbiano reso ai loro detentori più di 100 volte l’investimento iniziale. Ma come trovare queste vere e proprie pepite d’oro? È proprio ciò che vi mostreremo in questo articolo. Preparatevi perché scoprirete un trucco che potrebbe mettervi in contatto con le criptovalute più redditizie in futuro.

Come riconoscere una criptovaluta redditizia?

Una criptovaluta è considerata redditizia se ti porta più denaro di quanto tu abbia speso per acquistarla. Per individuare quelle che hanno questo potenziale, è necessaria un’analisi attenta e rigorosa. In questo modo, potrai capire se hai a che fare con una criptovaluta ad alto potenziale. Diversi indicatori possono guidarti in questa prospettiva. 

Un’utilità anche nel mondo reale

Tutte le dieci criptovalute più importanti in termini di capitalizzazione di mercato hanno un’utilità reale. Molte di queste vengono utilizzate per i pagamenti internazionali istantanei con commissioni molto basse. Altre, come Ethereum e Solana, sono utilizzate per ospitare Applicazioni Decentralizzate o DApps. Ethereum (ETH), per esempio, ospita oltre 3.000 DApps. In realtà, migliaia di altre criptovalute si basano direttamente sulla blockchain di Ethereum.

Il Bitcoin, che è il re delle criptovalute, è il più utilizzato per i pagamenti. È già accettato da diverse grandi aziende come Tesla e Microsoft. Quando cerchi una criptovaluta in cui investire, assicurati che risolva un problema concreto. 

La tokenomica di una criptovaluta redditizia

Il termine originale è “tokenomics” (in inglese) e si riferisce alla politica monetaria che regola i token di una criptovaluta. La tokenomica indica, per esempio, quanti token in totale saranno emessi e a quale ritmo. È molto importante poiché una criptovaluta che ha un’offerta totale di un miliardo di token sarà teoricamente più richiesta di un’altra con un’offerta totale di 100 miliardi.

La tokenomica è una delle ragioni per cui il Bitcoin è così costoso. Infatti, il re delle criptovalute ha un’offerta totale di soli 21 milioni di token. E non tutti sono ancora in circolazione. Tuttavia, contemporaneamente, la domanda di Bitcoin aumenta di anno in anno poiché la criptovaluta diventa sempre più popolare. Pertanto, una domanda che cresce più rapidamente dell’offerta spinge inevitabilmente il prezzo verso l’alto.

La nicchia delle criptovalute è promettente?

Ognuna delle oltre 21.000 criptovalute esistenti ha una nicchia molto specifica. Per esempio, ci sono quelle ecologiche, quelle basate sull’IA, sul metaverso, criptovalute meme (o meme coin), ecc. In questo momento, le meme coin sono molto popolari. Ce ne sono diverse che sono esplose, offrendo reddito passivo a molti piccoli investitori. 

Quindi, non è necessario essere un trader esperto per individuare le prossime gemme nel mondo delle criptovalute. Devi analizzare la tua crypto per determinare se molti concorrenti nella sua nicchia hanno già avuto successo. Se è così, ci sono buone probabilità che anche quella possa avere un’esplosione. 

Il team dietro il progetto

Questo aspetto viene troppo spesso trascurato, portando a terribili delusioni. Devi fare tutto il possibile per conoscere il percorso dei creatori di una criptovaluta. Naturalmente, nulla garantisce che un professionista finanziario possa lanciare una criptovaluta di successo. Tuttavia, molto spesso è necessario avere competenze nel campo per lanciare una crypto promettente che cerca di risolvere un problema in quel settore. Per esempio, è necessario avere competenze nel campo dell’ecologia per lanciare una criptovaluta ecologica di successo. Pertanto, dovresti tenere conto di questo aspetto quando scegli su quale investire. 

Dove trovare criptovalute redditizie?

Ora che sai cosa cercare, ti mostreremo dove cercare. 

Siti web di informazione sulle criptovalute

Il sito web di una criptovaluta è il posto migliore per scoprire praticamente tutto ciò che ha da offrire. Troverai il suo whitepaper, un documento che spiega a cosa serve, come verrà utilizzata, la sua tokenomica, la sua roadmap, ecc. Se non vuoi affrontare tutti questi documenti leggermente tecnici, puoi rivolgerti a siti specializzati nell’elaborazione di informazioni sulle crypto. Gli esperti che scrivono per questi siti sono bravi a prendere nozioni complesse e spiegarle in modo che l’investitore comune le capisca.

Exchange di criptovalute

Inizialmente, si trattava di piattaforme dove acquistare e/o vendere criptovalute. Tuttavia, si sono evolute rapidamente per offrire molti altri servizi come previsioni dei prezzi, strumenti di analisi delle prestazioni e altro ancora. Alcuni exchange offrono persino portafogli di criptovalute in cui puoi conservare i tuoi token. Tuttavia, ciò che è rilevante per te sono i grafici e le analisi che troverai. Ti consentono di determinare quali criptovalute potrebbero avere un’esplosione in futuro. 

I social media

Se sai come usarli, i social media possono essere una finestra incredibile per un investimento crypto molto redditizio. Inizia seguendo gli account degli investitori più famosi e seri. Presta attenzione a tutte le criptovalute che ti presentano, tenendo però sempre presente che è bene mantenere la calma. Infatti, anche gli influencer crypto possono sbagliare. 

Aggregatori di dati

Gli aggregatori sono altamente consigliati poiché concentrano i dati più rilevanti su un’ampia gamma di criptovalute. Per una criptovaluta specifica, troverai informazioni come il prezzo, l’offerta totale, la capitalizzazione di mercato, il volume scambiato nelle ultime 24 ore, il prezzo più alto o più basso mai raggiunto e le relative date. Potrai vedere le variazioni di prezzo di una criptovaluta dalla sua creazione. Questi sono dati cruciali per ottenere una comprensione precisa del valore e del potenziale di una criptovaluta. 

yPredict: Un’alternativa più user-friendly ed efficace

Tutti i metodi per trovare una potenziale gemma di criptovaluta che abbiamo appena citato sono validi ma richiedono un certo livello di competenze tecniche. Infatti, come capire il grafico dei prezzi o le grandi tabelle che riassumono queste variazioni? Come capire l’influenza della tokenomica o della capitalizzazione di una criptovaluta senza avere una minima comprensione del loro funzionamento?

VAI ALLA PREVENDITA DI YPREDICT

yPredict è una piattaforma che offre una serie di strumenti accessibili sia per gli appassionati sia per i professionisti ma con una differenza rispetto ai siti web, agli exchange o agli aggregatori di dati: la facilità d’uso. Per utilizzare yPredict, non è necessario avere esperienza pregressa con le criptovalute o gli investimenti.

yPredict: La migliore piattaforma AI per il trading di criptovalute

yPredict è una piattaforma alimentata da algoritmi di intelligenza artificiale, che può svolgere diverse funzioni. Il primo servizio è la rilevazione delle criptovalute con un alto potenziale. Non dovrai sforzarti per trovarle: sarà sufficiente aprire un account sulla piattaforma e acquistare i token YPRED. Così potrai beneficiare di vantaggi come:

● Previsioni su quali criptovalute acquistare e quando farlo.

● La possibilità di acquistare criptovalute ad alto potenziale quando il prezzo è ancora molto basso.

● Un mercato per gli specialisti in intelligenza artificiale che creano modelli predittivi e desiderano venderli.

● Un editor di contenuti che ti consente di lavorare su testi in modo più intelligente e veloce, controllando la qualità del tuo lavoro grazie all’IA.

● Una piattaforma di analisi che ti mette sullo stesso piano di trader con diversi anni di esperienza.

● Un terminale di trading all’avanguardia che ti permette di acquistare e vendere criptovalute molto facilmente, con strumenti di controllo degli investimenti.

Come utilizzare yPredict per trovare la prossima criptovaluta in crescita?

Puoi utilizzare yPredict gratuitamente ma per sfruttare al meglio le sue funzionalità più efficaci, devi acquistare e detenere YPRED, il token nativo e utilitario della piattaforma, che funziona come un pass e che offre accesso completo agli strumenti più potenti della piattaforma.

Per acquistare yPredict, è sufficiente visitare il suo sito web ufficiale e partecipare alla prevendita. È meglio farlo al più presto, poiché questa fase sta per concludersi. La prevendita aveva l’obiettivo di raccogliere poco più di 4,58 milioni di dollari e al momento ha raggiunto circa 3,13 milioni. Attualmente, un token YPRED viene venduto a 0,1 $ ma il prezzo aumenterà presto a 0,11 $.

In conclusione, il fatto che esistano oltre 21.000 criptovalute non rende facile individuare quella che merita attenzione. Tuttavia, puoi aumentare le tue possibilità di trovare una pepita utilizzando gli strumenti giusti. yPredict è sicuramente la migliore piattaforma per individuare criptovalute redditizie. Per sfruttarla appieno, dovrai acquistare e detenere la criptovaluta yPredict (YPRED). Non solo otterrai ricompense ma il tuo investimento potrebbe anche aumentare fino a 100 volte.

VAI ALLA PREVENDITA DI YPREDICT

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.