Fatturato di GameStop in rialzo: un trend che può continuare grazie al film in uscita. Il legame con Wall Street Memes

GameStop supera le previsioni e va in netto rialzo con il suo fatturato. In uscita un film che racconta la storia di come WallStreetBets lo ha portato alla ribalta. Wall St.Memes, che si ispira a questo movimento, si appresta a terminare la sua prevendita di successo.

GameStop ha reso noti i risultati delle vendite effettuate nel secondo trimestre, dopo la chiusura del mercato lo scorso mercoledì: superando ogni aspettativa, ha registrato un aumento pari al 2,5% rispetto all’anno precedente.

GameStop deve il suo successo al movimento di WallStreetBets, storia che sta per diventare un film, al quale si ispira uno dei progetti più importanti di questo 2023: Wall St.Memes ha superato i $27 milioni in prevendita e si appresta a listare WSM su exchange di alto livello.

                                        VAI ALLA PREVENDITA DI WALL ST.MEMES

GameStop supera le aspettative con il suo fatturato

Nel secondo trimestre, GameStop ha registrato vendite pari a $1,16 miliardi, con un aumento del 2,5% in rapporto allo scorso anno e superando le aspettative degli analisti, che si erano attestati attorno a $1,14 miliardi.

Inoltre, l’azienda ha dovuto affrontare dei costi per la ristrutturazione nelle sedi europee pari a $4,3 milioni, concludendo quindi il secondo trimestre con $1,195 miliardi. Per quanto riguarda le azioni del gruppo, mercoledì erano in rialzo dell’1%, ovvero $19,01, rispetto al range di trading di 52 settimane, pari a $15,41-34,98.

La storia di GameStop diventa un film

Nel 2020 il titolo di GameStop aveva un costo pari a circa $4, così basso da attirare l’attenzione degli short seller, secondo i quali un’azienda come questa, ancorata a un modello di business obsoleto, avrebbe visto le sue azioni crollare.

A cambiare le carte in tavola ci hanno pensato gli investitori non professionisti, che si sono organizzati sul canale di Reddit denominato WallStreetBets e che hanno iniziato ad acquistare massivamente le azioni di GameStop, attraverso la sottoscrizione di opzioni call.

Per essere precisi, le opzioni call sono dei contratti che offrono la possibilità di sottoscrivere delle azioni a un prezzo stabilito entro una certa data, ma non obbligano a farlo. La conseguenza di questa mossa è stato il cosiddetto “short squeeze”, nel quale i venditori allo scoperto vengono “spremuti”.

Il guadagno derivante da queste azioni, a favore di GameStop, ha portato gli hedge fund a grosse perdite: il volume registrato è arrivato addirittura a 20 miliardi di transazioni, tanto che quello di GameStop è stato il titolo più scambiato sui mercati globali.

Questa vicenda ha naturalmente portato GameStop alla ribalta, tanto che oggi è in produzione un film, a opera della Sony Group Corp, che si chiamerà “Dumb Money” e che uscirà nelle sale il 22 settembre.

La conseguenza di questa uscita potrebbe essere un nuovo rialzo delle azioni di GameStop: il movimento ispirato a WallStreetBets, Wall St.Memes, ha già dimostrato come tutto ciò che proviene da mosse simili possa portare al successo, basta dare un’occhiata alla sua prevendita.

Wall Street Memes si prepara al listing sugli exchange tier-1

Wall St.Memes si ispira proprio al movimento di WallStreetBets e ha anche avuto un grande successo grazie alla vendita lampo (32 minuti) della sua collezione di NFT nel 2021: WSM è uno dei progetti cardine del 2023 per il settore delle criptovalute.

Nonostante si tratti di una semplice meme coin, questo progetto ha visto l’appoggio di una fiorente community pari a oltre 1 milione di follower sui vari canali social, che ne costituisce la spina dorsale e che lo ha portato a essere sempre più conosciuto, tanto che la prevendita ha finora superato i $27 milioni.

Il token WSM in realtà non è una semplice meme coin, in quanto il team del progetto ha da poco introdotto il meccanismo di staking, che comporta anche un APY previsto del 282%. Grazie a questo, WSM diventa una coin con reale utilità e può prolungare la sua vita nel mercato delle crypto.

Tra gli aspetti che portano sempre più utenti a interessarsi al progetto, ci sono l’appoggio di un personaggio noto come Elon Musk, da sempre indice di gradimento di un token, che ha mostrato il suo interesse per il progetto interagendo con l’account X ufficiale.

Inoltre sono stati annunciati i listing su CEX tier-1, uno dei quali potrebbe essere Binance, che possono portare WSM a fare oltre 100x nel momento del lancio. Mancano quasi 18 giorni al termine della prevendita, nella quale si può ancora acquistare il token WSM al costo di $0,0337, un prezzo basso che porterà a buoni ritorni per i primi investitori.

                        VAI ALLA PREVENDITA DI WALL ST.MEMES

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.