Europa: ecco dove si investe di più in criptovalute – Le 3 migliori crypto presale

L’Europa si riconferma in prima linea per l’adozione delle crypto: non solo storici cavalli di battaglia come Bitcoin ed Ethereum, ma anche tante nuove presale.

L’Europa è sempre stata in prima linea per quanto riguarda il mercato delle criptovalute e del web 3.0 più in generale. Il web 3.0 è la nuova frontiera di internet, basata su una rete decentralizzata e interoperabile, dove gli utenti hanno il controllo dei propri dati e possono interagire con applicazioni innovative e sicure. 

Non sorprende quindi che alcune ricerche pongano diversi Paesi del Vecchio Continente fra i primi in assoluto al mondo per quanto riguarda l’adozione delle valute digitali. 

In particolare, oltre alle valute più affermate come Bitcoin, Ripple ed Ethereum, nei paesi europei più attenti al fenomeno crypto si stanno affermando con forza anche interessanti progetti in presale come Bitcoin BSC, Wall Street Memes e yPredict.

SCOPRI BITCOIN BSC

La top 3 dei paesi europei che investono in crypto

Secondo uno studio condotto di recente da alcune fonti autorevoli, la top 3 dei paesi europei che investono in crypto è composta da Ucraina, Turchia, Russia. L’analisi è stata compiuta sulla base di quanta percentuale del proprio reddito, in media, i crypto-investitori dei paesi europei sono disposti ad investire. 

I dati, una volta elaborati, hanno restituito uno spaccato interessantissimo che vede come in Ucraina gli investitori siano disposti a puntare in media fino al 22% del proprio reddito, di contro la Turchia arriva a circa il 15% e la Russia supera di poco il 12%. Si tratta di numeri esorbitanti se si considera come in Italia questo valore rasenti appena il 3,7%. 

Infatti, le tendenze variano notevolmente da regione a regione. Ad esempio, paesi come Malta e Lussemburgo sono emersi come hub chiave per l’adozione di criptovalute, grazie a una regolamentazione favorevole e a iniziative governative volte a promuovere l’innovazione nel settore delle criptovalute.

Questi paesi dunque si distinguono per il loro alto indice di adozione delle criptovalute, che tiene conto di vari fattori come il valore delle transazioni, il numero di utenti e il livello di innovazione. In questi paesi, oltre alle criptovalute più note e famose, stanno tuttavia prendendo piede anche interessanti presale milionarie che si farebbe meglio a tenere d’occhio. 

Da qualche anno ormai le presale rappresentano una nuova frontiera del mercato crypto: progetti in divenire dove la forza della comunità e del sostegno, mediatico ed economico, che si riesce a dare al token fa davvero la differenza fra successo e fallimento. 

Bitcoin BSC è la crypto presale che domina in Turchia

Bitcoin BSC è un progetto che mira a creare un progetto che richiami vagamente il Bitcoin degli esordi, ma costruito sulla blockchain di Binance Smart Chain, una piattaforma che offre velocità, sicurezza e bassi costi di transazione. 

Il progetto ha superato i 3 milioni di dollari raccolti in appena due settimane di presale e si prepara al lancio ufficiale previsto per la fine di settembre. Bitcoin BSC ha riscosso un grande successo in Turchia, dove la domanda di criptovalute è in crescita a causa dell’inflazione, della crisi economica e della scarsa fiducia nel sistema bancario. 

Molti investitori turchi vedono in Bitcoin BSC una valida alternativa alle criptovalute standard, con la possibilità di sfruttare le opportunità offerte da Binance Smart Chain e sperare in una forte spinta verso l’altro nel valore del token una volta terminata la fase di presale, più avanti nel mese di settembre ed a cavallo con ottobre. 

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN BSC

Wall Street Memes cattura l’interesse oltremanica

Wall Street Memes è un progetto che si ispira al fenomeno dei meme stock, ovvero le azioni che vengono spinte al rialzo da una comunità di investitori online, come nel caso di GameStop. Non è un caso che il progetto sia stato portato avanti e sviluppato proprio dallo stesso team della famosa community Wall Street Bets, nota su twitter, telegram e reddit. 

Il progetto ha l’obiettivo di creare una piattaforma dove gli utenti possono scambiare meme e valutare quelli altrui, facendo del token una vera e propria valuta dei meme. Il progetto ha raccolto oltre 27 milioni di dollari in presale e si appresta a essere listato su exchange di primo livello. 

Wall Street Memes ha catturato l’interesse dei giovani investitori russi, attratti dalla possibilità di partecipare a una rivoluzione finanziaria basata sul divertimento e sulla condivisione.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

Gli investitori ucraini puntano sull’IA di yPredict

yPredict è un progetto che utilizza l’intelligenza artificiale per prevedere il prezzo delle principali criptovalute, come Bitcoin, Ethereum o Ripple. Il progetto offre ai suoi utenti la possibilità di accedere a previsioni accurate e affidabili, basate su algoritmi avanzati e dati storici. 

Attualmente nella sua settima fase di prevendita, il progetto supererà a breve quota 4 milioni di dollari raccolti e si avvierà così verso le fasi conclusive della sua ICO. Stando alle note ufficiali del team alle spalle del progetto, yPredict ed il suo token nativo YPRED, necessario per gran parte delle funzionalità della piattaforma, usciranno sul mercato verso la fine del 2023

yPredict ha trovato il favore di molti investitori ucraini, che hanno apprezzato la qualità e la semplicità del servizio offerto dal progetto, oltre alla possibilità di guadagnare dai movimenti del mercato crypto .

VAI ALLA PREVENDITA DI YPRED

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.