Dogecoin è certamente una delle meme coin più conosciute. Infatti, questa crypto ha da subito attirato l’attenzione grazie al suo legame con Elon Musk e, con il tempo, ha garantito una certa stabilità alla community dei crypto investors amanti delle meme coin.
Durante l’inizio di marzo 2024, anche DOGE ha stabilito performance di mercato notevoli, coronate dai rialzi degli ultimi giorni. Attualmente, il valore di mercato di Dogecoin è pari a $ 0,17 ed ha subito un rialzo del 70% nell’ultima settimana. Dunque, considerando questo trend rialzista delle meme coin, Doge potrebbe riuscire a raggiungere $1 entro il 2024?
Molti analisti stanno dedicando diverse analisi finalizzate alla risoluzione di questa domanda, sebbene non disdegnano delle alternative molto interessanti. Una di queste è certamente SMOG, una delle nuove meme coin di Solana che potrebbe crescere molto durante le prossime settimane.
Analisi di mercato di DOGE
Osservando i dati storici di DOGE, è possibile notare che a maggio 2021 ha raggiunto il suo massimo storico di $ 0,65. Tuttavia, negli anni successivi ogni rialzo consistente è stato interrotto.
Di conseguenza, prima di raggiungere $1, DOGE dovrà affrontare diverse resistenze intermedie. Infatti, anche superare il livello di $ 0,3, che spesso ha rappresentato una barriera in passato e, ovviamente, il suo massimo storico $ 0,65.
Dunque, è possibile ipotizzare che entro marzo 2024 Dogecoin possa raggiungere almeno il livello di $ 0,3, garantendo comunque un margine di profitto discreto nel breve periodo.
In generale, gli esperti del crypto market sono abbastanza ottimisti circa il raggiungimento di $ 1. Tuttavia, spesso le analisi si distinguono sui tempi di questo processo. Infatti, DOGE sta diventando sempre di più una delle crypto più importanti, uno status che in un certo senso conferisce una stabilità al prodotto.
Pertanto, è possibile affermare che a lungo termine questa crypto potrebbe davvero raggiungere $1. Tuttavia, è bene sottolineare che potrebbe subire fluttuazioni significative quando il prezzo si avvicinerà alle resistenze indicate in precedenza.
Sebbene sia ormai una sicurezza nel contesto crypto, Dogecoin resta una meme coin e in quanto tale è caratterizzato da una volatilità abbastanza alta.
Smog Token (SMOG)
Smog, una nuova meme coin basata su Solana, ha rapidamente attirato l’attenzione del mercato con l’ambizioso obiettivo di realizzare il “più grande Airdrop di tutti i tempi su Solana”.
La piattaforma premia gli utenti per l’interazione sui social media, il completamento di missioni e altre attività on-chain, promuovendo così una distribuzione equa dei token SMOG.
Alcune caratteristiche uniche come la partnership con Zealy.io per la gestione degli airdrop e una strategia di lancio equa evidenziano l’impegno del progetto.
Il recente lancio di Smog coincide con il superamento del volume di scambi di Jupiter su Solana rispetto a quello di Uniswap, dimostrando un ecosistema maturo per le memecoin su Solana.
Sostenuto dallo stesso gruppo anonimo dietro i token meme Pepe, Dogwifhat, Bonk e Sponge, Smog si avvale dell’alto throughput di Solana e delle basse commissioni di transazione, risolvendo così i problemi di scalabilità riscontrati su altre piattaforme.
La distribuzione dei token prevede una allocazione strategica di SMOG, con una forte enfasi sul marketing, ricompense per gli airdrop, quotazioni sugli exchange centralizzati e liquidità sugli exchange decentralizzati. La roadmap di Smog si articola in tre fasi, con obiettivi che vanno dalla costruzione della comunità all’espansione e al dominio del settore delle memecoin.
Per altre informazioni su questa meme coin di Solana, leggi anche “
Come comprare SMOG
Gli acquirenti interessati possono seguire un semplice processo per acquistare Smog e partecipare al suo esclusivo airdrop.
Innanzitutto, è necessario creare un wallet digitale compatibile con la piattaforma Solana, come Phantom o Trust Wallet, che consentono un facile accesso tramite applicazioni mobili e plugin online. Successivamente, è necessario acquistare criptovalute come ETH, SOL, USDT, USDC e BONK da un exchange e trasferirle nel proprio wallet.
Una volta ottenute le criptovalute necessarie, è possibile collegare il wallet al sito web di Smog e utilizzare il widget di acquisto per scambiare la propria criptovaluta preferita con Smog tramite Birdeye.
Dopo aver effettuato lo scambio, il sistema inizierà automaticamente a calcolare i punti airdrop. Infine, per partecipare all’airdrop di Smog e vincere più ricompense, è possibile registrarsi su Zealy.io e impegnarsi con la comunità Smog, partecipando alle attività per guadagnare punti, che saranno conteggiati e aggiornati alcune settimane dopo il lancio di Smog sulla rete Solana.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.