I membri della comunità di Uniswap hanno scelto di istituire la Uniswap Foundation, un’entità dedicata alla ricerca open-source e alla gestione della comunità all’interno del sistema.
La votazione, che si è conclusa martedì sera, è stata decisamente a favore della creazione della fondazione. La fondazione intende semplificare la procedura di concessione delle sovvenzioni ed eliminare gli attriti nella gestione della tesoreria della comunità del sistema per sostenere gli ingegneri nell’ambiente Uniswap e rafforzare la comunità.
La fondazione chiede 74 milioni di dollari al fondo DAO, che ora possiede più di 3 miliardi di dollari in UNI, la moneta nativa del protocollo. Il personale dell’organizzazione riceverà 14 milioni di dollari, mentre i premi per gli sviluppatori riceveranno 60 milioni di dollari.
Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!
Devin Walsh, un partecipante al forum di Uniswap, ha dichiarato che non esiste un’organizzazione all’interno dell’ecosistema Uniswap che si concentri sulla minimizzazione della complessità della governance, un’area a cui l’istituzione si dedicherà e su cui è entusiasta di lavorare.
Per il futuro, si vuole garantire una grande e vivace comunità di organizzazioni che si sviluppano, si fondono e producono eventi a favore del protocollo.
I membri della comunità Uniswap hanno realizzato progetti per assistere i costruttori dell’ecosistema. Uniswap Labs ha istituito in aprile un ramo di capitale di rischio per finanziare le prime startup basate sul protocollo. Un mese dopo, l’attività di trading complessiva del DEX ha raggiunto i 1.000 miliardi di dollari.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.