Questa mattina il New York Daily News ha rivelato che la popolare app per i giochi di ortografia Wordle sarà presto disponibile sull’app ufficiale del giornale per i cruciverba. L’app NYT Crossword è salita in cima alle ricerche negli app store iOS e Android, battendo molti imitatori e imitazioni.
Consentendo agli utenti di registrare un account, il New York Times assicura che i punteggi più alti e le strisce ininterrotte dei giocatori siano sempre accessibili. Il programma è scaricabile gratuitamente, ma il cosiddetto “account gratuito” scade dopo sette giorni; a quel punto gli utenti devono pagare 4,99 dollari al mese o 39,99 dollari per l’intero anno per continuare a utilizzare il servizio. Spelling Bee, The Mini e The Crossword sono solo alcuni dei problemi disponibili per gli abbonati.
Il New York Times ha pagato una somma sconosciuta per i diritti del gioco all’inizio di quest’anno e ora sta prendendo provvedimenti per incorporare Wordle più profondamente nel suo sito web. Secondo le statistiche finanziarie pubblicate per il primo trimestre, il gioco ha contribuito a far registrare alla società il trimestre più eccellente di sempre in termini di abbonati netti ai giochi. Da quando è stato acquistato, Wordle è stato utilizzato per promuovere altri giochi della rivista.
Sebbene Josh Boyle e il suo amico abbiano inizialmente creato il gioco come un divertente diversivo, il suo successo ha portato a un’adozione diffusa. Il Times ha introdotto il WordleBot a luglio per consentire ai lettori di migliorare il proprio vocabolario.
Il punteggio di un individuo sullo strumento va da 0 a 99 e si basa su una combinazione di talento e fortuna; inoltre, il programma offre suggerimenti su come l’utente potrebbe perfezionare la propria ricerca di parole.