Crypto News: perché la data del 15 maggio è importante

Matt Hougan segnala il 15 maggio come giornata chiave per gli ETF spot su BTC. Intanto, la prevendita di Green Bitcoin supera i $ 4.8 milioni

Il mercato degli ETF spot su BTC negli Stati Uniti ha certamente attirato l’attenzione. Infatti, le performance di questi prodotti, così come la loro influenza sull’andamento di BTC, hanno prodotto un sentiment positivo verso Bitcoin e l’intero mercato delle criptovaltue.

In ogni caso, un nuovo momento di svolta potrebbe avvenire il 15 maggio secondo Matt Hougan. Di conseguenza, gli ETF Bitcoin potrebbero non aver espresso ancora tutte le proprie potenzialità.

Inoltre, un’evoluzione di BTC che sta sfruttando questo hype è Green Bitcoin. Attualmente, la prevendita ha raccolto quasi $ 5 milioni, ed il ritmo di crescita di questi finanziamenti è decisamente notevole.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI GREEN BITCOIN>>>

L’opinione di Matt Hougan sugli ETF spot su BTC

Matt Hougan, il direttore degli investimenti di Bitwise Invest, ha suscitato interesse tra gli utenti interessati agli ETF spot su BTC, indicando il 15 maggio come data chiave da segnare sui calendari. 

In un post su X, Hougan ha suggerito che entro soli 45 giorni dalla data indicata, la comunità delle criptovalute e gli investitori potrebbero aspettarsi rivelazioni sorprendenti riguardo al trend di accumulo degli ETF Spot su Bitcoin. 

Considerando che la sua previsione di un nuovo massimo storico di Bitcoin è stata recentemente confermata, gli investitori nel settore criptovalutario stanno monitorando da vicino le indicazioni sull’adozione degli ETF Bitcoin. 

Quindi, Hougan ha spiegato che gli investitori con asset in gestione superiori a 100 milioni di dollari sono tenuti a presentare rapporti detti “13-F Filings” alla SEC, 45 giorni dopo la fine del trimestre solare, che rivelano le loro partecipazioni quotate in borsa. 

Sebbene tali documenti forniscano solo uno sguardo momentaneo e possano non catturare tutti gli investitori, Hougan suggerisce che i nomi rivelati potrebbero sorprendere molti, indicando un possibile aumento dell’interesse o degli investimenti negli ETF Bitcoin

L’attenzione su questa data deriva dall’aspettativa che i documenti possano illuminare l’identità degli investitori istituzionali o delle entità coinvolte negli ETF su Bitcoin, offrendo così indicazioni preziose sulla direzione degli investimenti crypto e sull’adozione istituzionale degli asset digitali. 

Questa potenziale rivelazione potrebbe anche alimentare la FOMO tra gli investitori, guidando ulteriormente il rialzo del prezzo di Bitcoin. Con i giganti del settore come BlackRock e Fidelity Investment che stanno attualmente superando la concorrenza in termini di afflussi nei ETF Bitcoin, gli investitori stanno osservando da vicino come l’adozione degli asset digitali cambierà il panorama finanziario nel prossimo futuro.

Green Bitcoin (GBTC)

Green Bitcoin (GBTC) è un nuovo token ERC-20 ecocompatibile che offre prospettive interessanti per guadagni attraverso lo staking, ricompense in token GBTC e un’attenzione focalizzata sull’efficienza energetica. 

Il progetto si distingue ereditando le fondamenta di Bitcoin, ma adottando una blockchain più ecologica e sostenibile. In questo modo, il team di sviluppo ha intenzione di contrastare il problema del consumo eccessivo di energia associato agli algoritmi proof-of-work. 

Utilizzando la blockchain di Ethereum, GBTC riduce significativamente il consumo energetico, consumando 10.000 volte meno energia rispetto a Bitcoin

Attualmente, gli investitori hanno la possibilità di acquistare i token GBTC in presale e successivamente potranno metterli in staking per generare reddito passivo, oltre a guadagnare ricompense partecipando a previsioni del prezzo futuro di BTC attraverso il rivoluzionario sistema Predict-To-Earn

Secondo la tokenomics del progetto, il 27,5% dell’offerta totale di token sarà distribuito tramite ricompense del gioco “Gamified Green Staking“, previste fino al 31 dicembre 2025. 

La prevendita di GBTC offre agli investitori la possibilità di accedere ai token a un prezzo scontato, consentendo loro di avviare immediatamente lo staking per iniziare a generare reddito passivo. 

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Previsioni Green Bitcoin”.

Come partecipare alla prevendita di GBTC

Per acquistare il token GBTC è necessario avere un wallet digitale compatibile. MetaMask è una scelta popolare e può essere installato sia su dispositivi mobili che su browser desktop. Una volta configurato il wallet, è il momento di acquistare Ethereum (ETH) o la stablecoin Tether (USDT), che saranno utilizzati come valute ponte per l’acquisto di GBTC.

Queste criptovalute possono essere acquistate da diversi exchange e trasferite nel wallet. Successivamente, si dovrà collegare il wallet alla pagina della prevendita di Green Bitcoin e selezionare l’opzione di pagamento desiderata. 

Una volta collegati, è possibile scegliere l’importo di ETH o USDT da scambiare con GBTC e completare l’acquisto seguendo le istruzioni fornite. 

I token GBTC acquistati saranno conservati sulla piattaforma fino al termine della prevendita e potranno essere reclamati successivamente seguendo le istruzioni fornite sul sito. Di conseguenza, è molto importante tenere presente che potrebbero esserci delle fee di gas associate alle transazioni. 

Green Bitcoin offre anche opzioni aggiuntive, come l’acquisto con carta di credito e la possibilità di mettere in staking i token GBTC per ottenere rendimenti più elevati durante la fase di prevendita.

Attualmente, il progetto ha quasi raccolto $ 5 milioni e prevede un prezzo di $ 0,9542. Un prezzo che tuttavia aumenterà durante le prossime fasi di prevendita di GBTC.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI GREEN BITCOIN>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.