Previsioni Green Bitcoin 2024-2030

Panoramica e proiezioni future su GBTC, il token nativo del nuovo ecosistema Green Bitcoin.

Il mercato delle criptovalute ecocompatibili è certamente in crescita. La maggior parte di questi progetti nasce dalla rete Ethereum, e introduce innovazioni significative nel settore della blockchain.

Infatti, un chiaro esempio è Green Bitcoin, un progetto che ha introdotto il concetto di Predict to Earn, per quanto riguarda i rendimenti, e quello di Gamified Green Staking, per quanto concerne la sostenibilità a lungo termine del progetto.

Attualmente, questa iniziativa ha raccolto più di 2 milioni di dollari con la prevendita, alimentando costantemente l’interesse degli utenti per questa tipologia di crypto green.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI GREEN BITCOIN>>>

Che cos’è Green Bitcoin (GBTC)?

Green Bitcoin (GBTC) è una nuova criptovaluta green che offre agli investitori l’opportunità di guadagnare ricompense attraverso lo staking e previsioni sul prezzo di Bitcoin. Di conseguenza, gli sviluppatori hanno introdotto un nuovo meccanismo chiamato Predict to Earn, che si fonda ovviamente sul meccanismo di consenso proof-of-stake (PoS) di Ethereum

Grazie a questo nuovo ecosistema, l’obiettivo principale degli sviluppatori di GBTC è ridurre l’impatto ambientale rispetto alle criptovalute tradizionali. 

Infatti, utilizzando 10.000 volte meno energia rispetto a Bitcoin, la blockchain di Ethereum su cui opera Green Bitcoin offre un’alternativa più sostenibile. Il progetto prevede di distribuire il 27,5% dell’offerta totale di token attraverso il “Gamified Green Staking”, un gioco che premierà gli stakeholder con ricompense giornaliere fino al 31 dicembre 2025. 

Attualmente in prevendita ad un prezzo di $ 0,6502, GBTC offre agli investitori l’opportunità di acquistare token a un prezzo scontato e metterli subito in staking per iniziare a generare un reddito passivo. 

La campagna di prevendita è stata avviata a dicembre 2023. Questa iniziativa ha già riscosso un notevole successo, con oltre 2 milioni di dollari raccolti fino ad oggi. Se la tendenza attuale dovesse continuare, Green Bitcoin potrebbe diventare una delle principali criptovalute emergenti da seguire.

Infatti, nel complesso, il settore che include le iniziative ecocompatibili è nettamente in crescita. Questo settore è noto anche come Green Economy, e và ben oltre il crypto market. In ogni caso, nel contesto del mercato crittografico, queste iniziative stanno attirando un numero crescente di utenti, come dimostra la raccolta fondi di Green Bitcoin ed altri progetti simili in passato.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Come comprare Green Bitcoin”.

Previsioni GBTC

Il progetto Green Bitcoin (GBTC) sta attualmente concentrando sforzi sulla prevendita dei suoi token nelle prossime settimane, con l’obiettivo di raccogliere fondi per lo sviluppo e la crescita del suo ecosistema

Secondo il whitepaper, la prevendita mira a finanziare campagne di marketing ben strutturate per attrarre nuovi investitori e partnership per espandere il progetto. Infatti, gli sviluppatori di Green Bitcoin hanno già stabilito una presenza online attraverso canali come X (ex Twitter) e Telegram per mantenere la comunità informata sui progressi del progetto. 

Dopo la prevendita, il progetto GBTC punta a lanciare la sua IEO su importanti exchange crypto centralizzati e decentralizzati (CEX e DEX). Si prevede che l’elenco su questi exchange possa dare a GBTC un punto di partenza promettente per una crescita significativa. 

Il progetto mira a incoraggiare gli investitori a detenere i token a lungo termine attraverso il suo innovativo modello di staking “Gamified Green Staking”, che offre ricompense e bonus per la previsione accurata dei movimenti dei prezzi di Bitcoin. 

Questo token è stato analizzato da diversi esperti del mercato, che hanno proposto generalmente delle proiezioni abbastanza ottimistiche. Volendo offrire una panoramica sulle varie opinioni in merito, è possibile stabilire una evoluzione del prezzo che raggiungerà un livello compreso tra $1,8 e $2 entro la fine del 2024, con un potenziale di crescita fino a $30 entro il 2030

Queste proiezioni sono supportate dalla sostenibilità a lungo termine di GBTC rispetto a Bitcoin e dal suo modello di staking incentrato sulla comunità, che potrebbe favorire una maggiore adozione e una crescente domanda nel tempo.

Come comprare Green Bitcoin (GBTC)

Acquistare il token durante la prevendita è molto semplice. Infatti, il procedimento di acquisto di GBTC può essere completato in pochi passaggi.

In primo luogo, è sufficiente possedere un wallet digitale, come MetaMask, o collegare direttamente una carta di credito al sito della prevendita. 

L’acquisto dei token avviene tramite valute ponte come ETH o USDT, che possono essere acquistati dagli exchange o direttamente dal wallet utilizzato. 

Una volta collegato il wallet alla piattaforma di prevendita, è possibile inserire l’importo desiderato e confermare l’operazione seguendo la procedura guidata. 

Gli investitori hanno anche la possibilità di mettere in staking i propri token, con un APY attualmente del 183%. 

Al momento, sono stati messi in stake quasi 3.1 milioni di token, con oltre un milione di ricompense distribuite agli investitori. 

I partecipanti allo staking ricevono bonus aggiuntivi in base alla durata del blocco, che va da una settimana a sei mesi. 

Al termine della prevendita, i token possono essere riscattati e, per quelli messi in staking, bisognerà attendere sette giorni dal lancio. 

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI GREEN BITCOIN>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.