Cos’è Algorand e conviene puntare su ALGO nel 2024? I trader esplorano questa alternativa

Riflessioni sul progetto Algorand e sull’andamento di mercato del token nativo ALGO, con recensione di una delle principali alternative del momento: la prevendita crypto di eTukTuk (TUK).

Nel mercato crypto esistono diversi progetti che hanno sempre mostrato delle potenzialità, sebbene non sia le crypto più famose o gettonate. Uno di questo progetti è Algorand, una rete basata sul meccanismo di consenso Pure Proof-of-Stake (PPoS).

Diversi esperti del crypto market hanno osservato attentamente le performance durante le ultime settimane, notando una ripresa negli ultimi giorni che potrebbe presumere il superamento della resistenza a $ 0,21.

Intanto però, un altro progetto sta emergendo in maniera netta. Si tratta della prevendita di eTukTuk (TUK), un progetto green che potrebbe rivoluzionare il settore dei trasporti nei paesi in via di sviluppo.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI ETUKTUK>>>

Panoramica su Algorand

Algorand si distingue nel panorama delle blockchain grazie al suo approccio innovativo volte a proporre un modello utile a risolvere i problemi di scalabilità di reti come Ethereum. 

La piattaforma è costruita su una blockchain pubblica, decentralizzata e open-source, offre vantaggi significativi in termini di velocità, sicurezza e riduzione dei costi operativi. Il cuore di Algorand è il suo meccanismo di consenso, il Pure Proof-of-Stake (PPoS), caratterizzato dall’efficienza e dal basso impatto ambientale. 

Nel PPoS, i validatori dei blocchi sono selezionati in modo casuale e proporzionale al numero di token ALGO che possiedono, garantendo un processo decentralizzato e sicuro con un ridotto consumo energetico

ALGO, il token nativo di Algorand, viene emesso gradualmente per incentivare la partecipazione alla rete e la sua sicurezza, oltre ad essere utilizzato per il meccanismo di consenso, pagare le commissioni di transazione e come unità di scambio all’interno dell’ecosistema Algorand. 

La blockchain di Algorand può elaborare un elevato numero di transazioni al secondo mantenendo un alto livello di sicurezza e un basso consumo energetico, rendendola ideale per una vasta gamma di applicazioni, tra cui dApp, DeFi, gestione di micropagamenti e settore dei NFT. 

Inoltre, Algorand è utilizzato da enti governativi e istituzioni per lo sviluppo di soluzioni blockchain, dimostrando la sua affidabilità e versatilità in diversi contesti.

Attualmente, il valore di mercato di ALGO, il token nativo, è pari a $ 0,19. Tuttavia, durante gli ultimi giorni la crypto ha raggiunto anche un valore di $ 0,21, l’attuale soglia di resistenza che la crypto potrebbe superare.

Sebbene l’ultimo mese sia stato molto positivo, con un rialzo maggiore del 20%, l’ultima settimana mostra una flessione consistente con una successiva ripresa che ha condotto verso una perdita totale minore dell’1% durante gli ultimi 7 giorni.

eTukTuk (TUK) – una delle principali alternative ad ALGO

eTukTuk rappresenta una rivoluzione nel settore del trasporto sostenibile, combinando l’intelligenza artificiale con la blockchain per offrire soluzioni avanzate di mobilità. 

Il progetto si concentra su veicoli “tuk-tuk” a zero emissioni e stazioni di ricarica per veicoli elettrici (EVSE), posizionandoli strategicamente nei paesi in via di sviluppo. 

Utilizzando la criptovaluta nativa TUK, eTukTuk opera sulla blockchain Binance Smart Chain (BSC), offrendo agli investitori la possibilità di partecipare alla prevendita e al successivo staking dei token. 

Con un modello di business incentrato sull’efficienza energetica e la riduzione dei costi operativi per i proprietari di tuk-tuk a emissioni zero, eTukTuk si propone di ridurre i costi operativi fino al 78% rispetto alle controparti tradizionali. 

L’espansione globale del progetto parte dallo Sri Lanka, con il supporto di partner territoriali che gestiscono l’installazione e la manutenzione delle infrastrutture. 

La piattaforma mira a raggiungere una vasta popolazione che attualmente non ha accesso ai servizi bancari, integrando la criptovaluta come mezzo di pagamento. 

L’utilizzo dell’intelligenza artificiale per l’ottimizzazione dei percorsi e la manutenzione predittiva, insieme al concetto emergente di DePIN, sottolinea l’approccio innovativo di eTukTuk nel settore dei trasporti. 

Con un’enfasi sulla sostenibilità, l’inclusione finanziaria e l’adozione di tecnologie all’avanguardia, eTukTuk potrebbe rivoluzionare il modo in cui concepiamo il trasporto urbano e la distribuzione delle risorse energetiche.

Gli sviluppatori di questo progetto hanno deciso di proporre il token TUK agli utenti tramite una prevendita. 

Attualmente, questa presale ha raggiunto quasi $ 1.5 milioni in finanziamenti, il che descrive perfettamente quanto l’attenzione e l’apprezzamento per questa tipologia di progetto sia in crescita.

Il prezzo del token TUK aumenta con l’alternarsi delle varie fasi di prevendita, ed attualmente è pari a $ 0,02725. Un prezzo relativamente basso che potrebbe risultare conveniente qualora il token riuscisse a mettere in mostra le sue potenzialità reali dopo il lancio ufficiale.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “La prevendita di eTukTuk continua a crescere”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI ETUKTUK>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.