Il mercato crypto è condizionato molto spesso da eventi particolari che influenzano sensibilmente l’andamento di diverse crypto tra cui Bitcoin. Uno di questi eventi è l’halving di BTC, che consiste in un dimezzamento delle ricompense per i miners a cui corrisponde un aumento della rarità e storicamente è sempre coinciso con un aumento del valore di Bitcoin.
Al momento, molti esperti stanno prendendo in considerazione la possibilità che BTC possa subire un’ulteriore spinta verso l’alto dopo l’halving, che avverrà a maggio 2024. In particolare, il CEO dell’exchange Binance ha espresso la sua a riguardo, proponendo una prospettiva molto istruttiva.
In ogni caso, è bene tenere a mente che l’halving di BTC o un eventuale mercato rialzista complessivo potrebbe creare i presupposti per crescite strepitose per progetti più innovativi, come l’evoluzione di BTC Bitcoin Minetrix, un progetto che propone una dinamica sostenibile ed economica per ottenere profitti tramite il mining.
VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
Quale sarà l’andamento di BTC dopo l’halving? Ecco la risposta del CEO di Binance
Il 2024 sarà un anno cruciale per il mercato delle criptovalute, in quanto si verificherà il quarto dimezzamento di Bitcoin nella sua storia. Questo evento, previsto per il mese di maggio, ridurrà la ricompensa per i minatori che confermano le transazioni e creano nuovi blocchi sulla blockchain di Bitcoin da 6,25 a 3,125 bitcoin per blocco.
Questo significa che l’offerta di nuovi bitcoin sarà dimezzata, mentre la domanda potrebbe aumentare a causa della scarsità e dell’interesse crescente.
Per celebrare questo evento e sensibilizzare il pubblico, Binance, una delle più grandi piattaforme di scambio di criptovalute al mondo, ha avviato un conto alla rovescia per il dimezzamento di Bitcoin sulla sua home page.
Inoltre, il CEO di Binance Changpeng Zhao ha condiviso la sua opinione sulle possibili conseguenze e aspettative di questo evento sul suo blog. Secondo Changpeng Zhao il dimezzamento di Bitcoin genera sempre entusiasmo, dibattiti e grandi speranze nel settore delle criptovalute, ma anche incertezza e volatilità.
Infatti, il CEO ha analizzato i precedenti dimezzamenti (halving) di Bitcoin avvenuti nel 2012, nel 2016 e nel 2020, evidenziando come questi eventi abbiano influenzato il prezzo e la psicologia del mercato.
Infatti, ha osservato che subito dopo il dimezzamento, il prezzo di Bitcoin non aumenta immediatamente, ma tende a raggiungere i massimi storici (ATH) nell’anno successivo. Tuttavia, Changpeng Zhao ha avvertito che le performance passate non sono indicative dei risultati futuri, soprattutto in un mercato così imprevedibile come quello delle criptovalute.
In ogni caso, ha comunque espresso una certa fiducia riguardo un andamento rialzista di Bitcoin, che potrebbe tranquillamente arrivare a nuovi massimi storici attraverso l’halving e le conseguenze economiche e psicologiche connesse a questo particolare evento.
Bitcoin Minetrix (BTCMTX)
Un altro progetto che potrebbe riscuotere un certo successo in virtù di questo evento è Bitcoin Minetrix. Infatti, anche se non si tratta espressamente di Bitcoin, questa evoluzione resta in qualche modo connessa alla visibilità della regina delle crypto.
In particolare, Bitcoin Minetrix si inserisce in una vasta lista di iniziative volte a risolvere le note problematiche della blockchain di BTC, come la velocità delle transazioni e quindi la scalabilità e ovviamente il costo energetico ed economico di operazioni come il mining.
Quindi, in un certo senso, non si tratta della prima evoluzione di BTC. Ed in effetti in questo aspetto non c’è qualcosa di originale. Tuttavia, le innovazioni proposte dagli sviluppatori rappresentano un unicum nel contesto del crypto market e potrebbero essere appetibili per molti utenti, influenzando in positivo l’andamento futuro della crypto.
Infatti, per evitare i problemi connessi al mining di BTC, Bitcoin Minetrix prevede una dinamica nuova. Si tratta dello stake-to-mine, ossia un’integrazione dello staking comunitario che, attraverso il cloud computing, consente agli utenti di effettuare il mining online e in maniera estremamente economica, veloce ed ecosostenibile.
Di conseguenza, l’operazione risulta essere molto conveniente per gli utenti, che ottengono quindi una fonte di rendimenti passivi costante che al tempo stesso garantisce un supporto solido alla rete, su cui basare eventuali sviluppi futuri della piattaforma nel complesso.
Questa iniziativa rappresenta un’innovazione molto interessante, che potrebbe quindi accompagnare Bitcoin in un mercato rialzista dopo l’halving di maggio 2024.
Infatti, al momento il progetto sta ancora attraversando una fase di prevendita, che tuttavia già mette in mostra le potenzialità del progetto e l’interesse degli utenti, che attraverso i loro investimento hanno aiutato gli sviluppatori di Bitcoin Minetrix a raccogliere più di $ 1.000.000 in poche settimane.
Attualmente, il valore di mercato di questa crypto è fisso ed è pari a $ 0,011. Un valore molto basso per una crypto che potrebbe garantire rendite passive molto importanti grazie alla nuova dinamica introdotta.
VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.