Calvaria, si avvicina la fine della prevendita

Dopo aver raccolto circa 3 milioni di dollari, sta per terminare la prevendita del progetto P2E Calvaria.

La prevendita del progetto P2E Calvaria sta per terminare. Sono stati raccolti finora oltre 2.900.000$ e l’obiettivo stabilito dal team è di 3.075.000$. Al più tardi, la prevendita terminerà il 31 gennaio.

Prima della chiusura della prevendita è ancora possibile partecipare al concorso per vincere 100.000$ in token RIA.

Cosa accadrà dopo la prevendita

Calvaria a dicembre ha stretto un accordo con l’exchange BKEK per gestire l’Initial Exchange Offering (IEO) di RIA per 24 ore. 

Secondo CoinMarketCap, BKEX è uno dei primi 20 exchange di criptovalute a livello globale, in quanto gestisce regolarmente circa 500 milioni di dollari di volume di trading giornalieri. BKEX riceve anche più di 1,5 milioni di visitatori settimanali, il che significa che l’accordo con Calvaria sembra destinato a rivelarsi fruttuoso.

Poi sarà la volta di altri due exchange: Changelly Pro e GotBit. Complessivamente, sono stati assegnati 150 milioni di token RIA alla prevendita di Calvaria: con 1 USDT si acquistano 30,77 RIA. Singolarmene, quindi, ogni token vale soli $ 0,0324, un valore molto conveniente per gli investitori.

L’accordo esclusivo con BKEX è senza dubbio un grande colpo per Calvaria, che si conferma uno dei migliori progetti crypto gaming.

Ci sono anche voci secondo cui potrebbero essere in cantiere ulteriori listing: il team di Calvaria conferma che sono in corso delle trattative con LBank, che riceve oltre due milioni di visitatori alla settimana. Ciò significa che la decisione dell’exchange di supportare RIA comporterebbe un enorme impulso per chi investe nelle prevendite.  

I discorsi sui prossimi listing hanno suscitato l’interesse della comunità degli investitori, con oltre 27.000 persone coinvolte nel canale Telegram di Calvaria e più di 58.000 che hanno scelto di seguire l’account Twitter ufficiale .

Grande successo della prevendita di Calvaria

La crescita della comunità di Calvaria è stata impressionante, considerando i fattori macroeconomici avversi che hanno afflitto il mercato delle criptovalute nell’ultimo anno.

Dal suo lancio, avvenuto due mesi fa, il team di Calvaria ha accumulato finanziamenti per oltre 2,9 milioni di dollari. Questo fattore svolgerà un ruolo fondamentale nella crescita del progetto, poiché il team lo utilizzerà per costruire l’ecosistema e affrontare gli obiettivi elencati nella tabella di marcia di Calvaria.

La prevendita era inizialmente programmata per durare dieci fasi, con un incremento del prezzo di RIA di volta in volta. Tuttavia, a causa dell’eccezionale domanda degli investitori, terminerà dopo la fase 5, attualmente in corso.

Il team di Calvaria ha deciso di rimuovere qualsiasi periodo di vesting, in modo che gli investitori possano richiedere i token acquistati immediatamente dopo la conclusione della prevendita.

Perché tanto clamore attorno a Calvaria?

Data la notevole quantità di fondi raccolti in circa due mesi, è chiaro che l’ecosistema di Calvaria ha attirato l’attenzione della comunità degli investitori.

Come indicato nel suo whitepaper, questo progetto P2E si basa sulla popolarità dei giochi di carte collezionabili, resi più coinvolgenti tramite la blockchain.

Nel mondo di Calvaria, i giocatori possono acquistare carte collezionabili che rappresentano personaggi di diverse fazioni: ognuna ha i suoi punti di forza e degli attributi, il che significa che i giocatori devono acquisire carte diverse per costruire un mazzo ben fornito e sviluppare delle strategie.

L’elemento chiave, che differenzia Calvaria da altri progetti, è che ogni carta è strutturata come un NFT: questa configurazione impedisce a chiunque di manomettere le carte e fa sì che i titolari mantengano la “vera proprietà” dei loro oggetti di gioco. Inoltre, le carte possono essere facilmente acquistate e vendute sul marketplace di Calvaria utilizzando RIA: un altro incentivo per gli investitori a partecipare alla prevendita.

Una volta che i giocatori hanno costruito un mazzo, possono combattere con gli altri nella modalità PVP di Calvaria: qui entrano in gioco le meccaniche P2E, poiché il vincitore di ogni battaglia verrà premiato con RIA.

Sebbene la maggior parte dei giocatori graviterà verso la modalità PVP, Calvaria ha anche una modalità free-to-play, che elimina la necessità di comprare carte NFT: in questo modo i giocatori possono acquistare familiarità con Calvaria prima di passare alla modalità P2E. In più potranno tenere conto anche di quanti RIA avrebbero potuto guadagnare in tempo reale, attraverso un tracker.

La roadmap futura aumenta l’entusiasmo degli investitori

Le funzionalità P2E di Calvaria e il gameplay coinvolgente comporteranno un aumento della domanda di token RIA, ma è la tabella di marcia del progetto che attira davvero l’attenzione.

La roadmap infatti evidenzia i piani per il lancio di una piattaforma di staking RIA dedicata, nel primo trimestre di quest’anno, insieme a esclusivi drop NFT e un trailer cinematografico per il gameplay di Calvaria.

Successivamente, il team di Calvaria cercherà di stabilire anche partnership con i principali team e streamer di eSports, oltre a lanciare il primo torneo in-game con premi RIA.

Come acquistare token RIA – Guida rapida

Dato che è rimasto disponibile meno del 5% dell’allocazione di token di prevendita, gli aspiranti investitori devono agire rapidamente se desiderano acquisire RIA con uno sconto. Ecco cinque semplici passaggi da seguire per acquistare RIA:

● Passaggio 1- creare un crypto wallet: configura un crypto wallet da un provider affidabile, come MetaMask o Trust Wallet.

● Passaggio 2 – acquisire criptovalute per l’exchange: acquista ETH, USDT, USDC, BUSD o DAI da un exchange o un broker. In alternativa, gli investitori possono acquistare ETH tramite il sito web di Calvaria, utilizzando una carta di credito/debito.

● Passaggio 3 – collegare il wallet alla prevendita: vai sulla home page della prevendita di Calvaria, fai clic su “Connect Wallet” e segui le istruzioni per creare il collegamento.

● Passaggio 4 – acquistare token RIA: specifica quale valuta digitale verrà utilizzata per l’exchange, inserisci l’importo dell’investimento desiderato (minimo $ 32,50 o equivalente) e conferma la transazione.

● Passaggio 5 – richiedere i token RIA: i token RIA acquistati potranno essere ritirati dal sito web di Calvaria al termine della prevendita.

I.P.