Buenbit dopo i prestiti in criptovalute, sta pianificando nuovi finanziamenti

Buenbit, un marketplace argentino di criptovalute, con interessi in Messico e Perù, ha annunciato il lancio di prestiti con un collaterale in criptovalute.
Il CEO di Buenbit, Federico Ogue, ha dichiarato a CoinDesk che un servizio così è una novità per l’America Latina.

L’azienda ha affermato che gli utenti possono prendere in prestito fino che cartolarizzano l’80% dell’interesse in aggiunta al DAI che sarà vincolato al quadro dei guadagni.

Num Finance ha creato la stablecoin nuARS, che gira sulla blockchain di Binance. La società intende anche rilasciare nuPEN e nuMXN, due stablecoin legate rispettivamente ai tassi di cambio peruviani e messicani.

Buenbit intende introdurre prestiti in Perù, grazie alla collaborazione con Num Finance.

I consumatori in Argentina potranno utilizzare nuARS per acquistare altre criptovalute su Buenbit, nonché prelevarle o spenderle utilizzando la carta prepagata dell’exchange.

Buenbit ha licenziato il 45% dei suoi dipendenti, 80 a maggio. Su Twitter l’amministratore spiegò che non vi era alcuna correlazione con il collasso di UST e LUNA.

Secondo Ogue, l’azienda ha messo in pausa l’espansione in altri stati, come Cile e Clombia. Ha anche aggiunto che Buenbit intende rimanere autonoma e non sono interessati a nessuna proposta di acquisizione da parte di altri exchange o istituti bancari.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.