BTC può arrivare a $40.000 dollari? E Bitcoin Minetrix può aumentare del 10x al lancio?

Il valore del Bitcoin (BTC) è aumentato notevolmente negli ultimi 7 giorni, superando i 37.000 dollari.
BTC può arrivare
BTC può arrivare

Gli analisti stanno cercando di capire se il Bitcoin continuerà a salire verso i 40.000 dollari o se tornerà a scendere ai minimi precedenti. Intanto, il progetto di cloud mining Bitcoin Minetrix (BTCMTX) continua ad attirare investitori alla presale, aumentando le sue probabilità di crescita al lancio.

L’entusiasmo per l’ETF Spot Bitcoin di fa crescere il mercato delle criptovalute

Il mercato delle criptovalute è in fermento, con i valori degli asset che si avvicinano sempre di più ai massimi annuali. La crescita è stata attribuita alla probabile approvazione degli ETF (exchange traded fund) Spot di Bitcoin, richiesti da Blackrock alla SEC. Le speculazioni sull’approvazione sono cominciate lunedì scorso, quando il simbolo dell’ETF Bitcoin di BlackRock è stato elencato sul sito web della Depository Trust and Clearing Corporation.

Il listing è stato eliminato dopo poche ore, per poi ricomparire, tornando ad alimentare le speranze dei trader per una probabile e imminente approvazione. Una decisione positiva della SEC rappresenterebbe una svolta per l’adozione delle criptovalute e segnerebbe la creazione del primo ETF Spot negli Stati Uniti.

Inoltre, il Fear and Greed Index, un indicatore utilizzato per valutare il sentiment del mercato, è salito a 72, ovvero il livello più alto dal massimo storico del Bitcoin nel novembre 2021.

Il Bitcoin può superare la resistenza dei 40.000 dollari?

Il Bitcoin oltre i 37.000 dollari, molti si chiedono se questo rally possa spingere il valore oltre i 40.000 dollari. Secondo Galaxy Digital, l’approvazione di un ETF Spot Bitcoin potrebbe fornire lo slancio necessario per far salire il valore del Bitcoin di oltre il 74%. Tuttavia, il modello di Galaxy Digital presuppone afflussi costanti nell’ETF per i prossimi 12 mesi.

Se la previsione di Galaxy Digital dovesse rivelarsi esatta, il valore attuale della criptovaluta potrebbe addirittura superare i 59.000 dollari.

Bitcoin Minetrix: la nuova piattaforma per il cloud mining del Bitcoin

Mentre tutti gli occhi sono puntati sul Bitcoin, alcuni investitori sono alla ricerca di progetti alternativi, come la piattaforma di cloud mining Bitcoin Minetrix. Bitcoin Minetrix offre una soluzione alternativa per il mining di criptovalute, attraverso la meccanica Stake-To-Mine.

Il progetto ha raccolto più di 3,7 milioni di dollari in presale, con il token venduto al valore attuale di 0,0115 dollari.

La meccanica Stake-to-Mine di Bitcoin Minetrix permette ai titolari del token nativo BTCMTX di fare staking per guadagnare crediti non scambiabili da bruciare. Il burning dei crediti consente di generare potenza di calcolo (hash rate) sul servizio di cloud mining, al fine di ottenere ricompense in BTC.

In questo modo, Bitcoin Minetrix consente di partecipare al mining del Bitcoin senza dover acquistare costose attrezzature e senza particolari conoscenze tecniche. Secondo Precedence Research, il mercato globale del mining di criptovalute dovrebbe crescere da 1,92 miliardi di dollari a circa 7 miliardi di dollari entro il 2032, con un CAGR del 12,9%.

Allineando il Stake-to-Mine con il mercato in crescita, Bitcoin Minetrix potrebbe attirare nuovi utenti desiderosi di partecipare al mining, ma che non hanno le risorse necessarie. Il team di Bitcoin Minetrix punta a raccogliere 15 milioni di dollari in presale, per poter allestire il servizio di cloud mining, abilitare lo Stake-To-Mine e sviluppare la piattaforma.

Bitcoin Minetrix vanta una community su Telegram di oltre 3.100 utenti, inoltre il token BTCMTX è al secondo posto nella classifica di CoinSniper delle presale da tenere d’occhio. Diversi analisti ed esperti ritengono che il BTCMTX possa crescere di 10x al lancio.

Bitcoin Minetrix potrebbe sfruttare l’entusiasmo per il Bitcoin e gli ETF Spot, in modo da diventare una nuova realtà nel settore del mining.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.