Broadcom, Bunzl e Woodside Energy pubblicheranno gli utili questa settimana

Il calendario delle aziende statunitensi si avvicina alla fine della stagione degli utili. Tuttavia, molte importanti società, come il gigante tecnologico H.P., l’azienda di cybersicurezza CrowdStrike, lo strumento di controllo degli accessi Okta, il produttore di semiconduttori Broadcom, il gigante dell’elettronica Best Buy, il gigante delle forniture online per animali domestici Chewy, la casa di moda di lusso PVH e il gigante dell’abbigliamento atletico Lululemon, hanno in programma la pubblicazione dei risultati.

Poiché lunedì è giorno festivo nel Regno Unito, i mercati finanziari saranno chiusi e il calendario dei risultati della settimana corta dovrebbe rimanere relativamente leggero. È importante tenere d’occhio il distributore Bunzl e il gestore di investimenti Ashmore.

Questa settimana l’attenzione sarà rivolta anche alle azioni cinesi Pinduoduo e Baidu, alla major canadese di convenience store Alimentation Couche-Tard e alla società petrolifera australiana Woodside Energy.

Pinduoduo

La crescita sta rallentando e si prevede che i profitti di Pinduoduo comincino a risentire della crisi, dato che l’azienda continua a investire risorse in ricerca e sviluppo. Il fatturato dovrebbe aumentare del 2,5% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 23.623 milioni di RMB, mentre gli utili rettificati per ADS dovrebbero diminuire del 3,3%, raggiungendo i 2,76 RMB.

Si tratterebbe della prima volta che gli utili rettificati per ADS diminuiscono da quando la società ha iniziato a comunicare i dati finanziari. Dopo il trimestre, si prevede che l’azienda avrà 759,6 milioni di MAU, con un aumento del 2,9% su base annua. Anche se il margine operativo dovrebbe migliorare grazie alla riduzione delle promozioni e degli sconti e all’aumento delle vendite di una serie di servizi a più alto margine, la società dovrebbe comunque registrare un calo degli utili. È importante tenere d’occhio le notizie di questa settimana, poiché si dice che il sito di e-commerce transfrontaliero Pinduoduo inizierà a settembre.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro>>>subito per te 100mila euro per fare pratica nel forex trading

CrowdStrike

Dopo un inizio d’anno promettente, CrowdStrike ha aumentato le sue proiezioni nell’ultimo trimestre. Nuovi strumenti e moduli hanno reso l’azienda di cybersicurezza più preziosa per la sua clientela attuale, e l’azienda continua ad attrarre nuove aziende che vogliono rafforzare le loro difese.

Si prevede che nel secondo trimestre il fatturato aumenterà del 53% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 517,2 milioni di dollari, mentre l’utile per azione rettificato salirà a 0,28 dollari da 0,11 dollari. L’espansione della top-line è alimentata da un aumento dei ricavi ricorrenti, in quanto i tassi di fidelizzazione dei clienti raggiungono i massimi storici.

Si prevede che i ricavi ricorrenti annuali aumenteranno del 57%, raggiungendo per la prima volta i 2 miliardi di dollari. Negli ultimi mesi i media hanno riportato la notizia che l’azienda starebbe pianificando un’acquisizione da 2 miliardi di dollari di un’organizzazione israeliana senza nome, per rafforzare la propria posizione nel Paese, che è già un polo di riferimento per le imprese di cybersecurity.

Broadcom

L’aumento della domanda di networking e di storage per server ha contribuito a incrementare le vendite e la redditività di Broadcom nel trimestre precedente e l’azienda prevede che questa tendenza continuerà nel terzo. Poiché i margini continuano ad ampliarsi, Wall Street prevede che il fatturato salga del 24% a 8,41 miliardi di dollari nel terzo trimestre e che l’EPS rettificato salga del 37% a 9,55 dollari.

I ricavi della divisione Semiconductor Solutions dovrebbero aumentare del 27% rispetto all’anno precedente, mentre la più piccola divisione Infrastructure Solutions dovrebbe aumentare le vendite solo del 6,6%. Le prospettive di Broadcom saranno ostacolate dal fatto che nelle ultime settimane i produttori di chip sono stati più cauti in risposta al difficile contesto macroeconomico.

In particolare, gli analisti si aspettano che la crescita delle vendite di Broadcom rallenti al 18% nel quarto trimestre, a 8,72 miliardi di dollari, con un Ebitda rettificato di 5,6 miliardi di dollari. Nell’ipotesi di un secondo semestre di successo, Broadcom è sulla buona strada per registrare un aumento del 20% delle vendite annuali e del 33% dell’Ebitda rettificato.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.