Boom per le meme coin. Quali sono le gemme su cui investire a marzo 2024?

Aggiornamenti sul ritorno del trend positivo sulle meme coin e recensione delle principali crypto gems di questo settore.

Il mercato delle meme coin mostra dei momenti molto positivi. Durante gli ultimi giorni, diverse crypto ispirate ai meme hanno stabilito performance di mercato notevoli, di conseguenza è possibile affermare che si sta assistendo ad un vero e proprio boom delle meme coin, che potrebbe anticipare un nuovo periodo di crescita frenetica.

In questo contesto, meme coin come Dogecoin, Bonk, Shiba Inu, Pepe e Dogwifhat hanno subito rialzi considerevoli. Di conseguenza, diversi utenti stanno cercando di comprendere quale meme coin possa garantire il guadagno migliore nel breve termine.

In tal senso, oltre alle crypto elencate in precedenza, esistono alcuni progetti promettenti che secondo gli esperti possono essere considerate come le gemme di questo settore. Si tratta dei progetti Frog Wif Hat (FWIF) e lo Smog Token (SMOG), due meme coin lanciate recentemente nel mercato.

<<<VAI AL SITO DI FROG WIF HAT>>>

Le migliori meme coin del momento

Facendo riferimento ai dati di CoinmarketCap, è possibile constatare che alcune meme coin si stanno distinguendo.

La prima crypto è certamente Dogecoin, che ha guadagnato quasi il 20% durante l’ultima settimana. Si tratta di una delle meme coin più importante del settore ed ha raggiunto la resistenza di $ 0,1: un passo molto importante per gli obiettivi a lungo termine del progetto.

Dopodiché si può notare che anche l’antagonista principale di DOGE, ossia Shiba Inu (SHIB) ha subito un apprezzamento simile, stabilendo un + 18%. Anche in questo caso è ipotizzabile una costanza del trend rialzista durante i prossimi giorni, considerando il momento positivo per tutte le meme coin.

Successivamente, PEPE è stata la meme coin con la crescita più consistente. Infatti, durante l’ultima settimana ha subito un apprezzamento di oltre il 170%, un dato incredibile che tuttavia resta il linea con l’andamento volatile di questa crypto. In ogni caso, diversi utenti stanno puntando nuovamente su Pepe Coin, il ché potrebbe indurre ad un nuovo apprezzamento.

Dopodiché, nel contesto dell’ecosistema Solana, Bonk è tornata a registrare performance molto positive, nonostante la frenata subita il 28 febbraio. Tuttavia, resta una delle migliori meme coin del mercato, e potrebbe crescere simmetricamente all’ecosistema Solana, che sta introducendo nuove risorse crittografiche tra cui SMOG, una delle crypto gems che saranno trattate nei prossimi paragrafi.

Infine, anche Dogwifhat ha stabilito delle performance simili a Pepe Coin, con un apprezzamento maggiore del 115%. Queste performance hanno stupito gli esperti e ispirato altri progetti come Frog Wif Hat (FWIF), una delle due gemme crypto su cui investire a marzo 2024.

Frog Wif Hat (FWIF)

Frog Wif Hat è una meme coin lanciata recentemente su Uniswap, che ha sperimentato un notevole aumento del 270% nelle prime fasi del suo lancio. 

La peculiarità di Frog Wif Hat risiede nella sua mascotte, una rana con un berretto, che si propone di intrattenere la community mentre offre un prezzo di lancio equo di soli $0,0005 per token. Il progetto mira anche a collegarsi alla blockchain di Solana attraverso Portalbridge.com nella seconda fase della sua roadmap. 

Uno dei punti di forza di Frog Wif Hat è la liquidità bloccata per 993.000 dollari, che riduce il rischio di rugpull e offre maggiore stabilità agli investitori. 

Inoltre, il team dietro Frog Wif Hat ha annunciato piani per espandere la base degli investitori, puntando a raggiungere 10.000 titolari di FWIF, e investire in arte NFT di fascia alta nella fase 3 del progetto. 

Questi piani strategici mirano a capitalizzare sull’entusiasmo delle meme coin e sull’aumento della liquidità per garantire una crescita sostenibile nel lungo termine.

Attualmente, la crypto è scambiata per $ 0,0015 e diversi esperti pensano che possa essere una meme coin pronta ad esplodere o, in altre parole, una delle gemme più interessanti per il 2024.

<<<VAI AL SITO DI FROG WIF HAT>>>

Smog Token (SMOG)

SMOG è la nuova meme coin lanciata su Solana il 7 febbraio, che ha subito attirato l’attenzione degli investitori grazie all’annuncio di un evento di airdrop, con altri in programma, incentivando il possesso dei token per partecipare ai futuri airdrop. 

Il progetto si propone di diventare la prima meme coin di rilievo su Solana, con uno slogan accattivante e una community chiamata “La Corte del Drago”

La tokenomica destina una parte significativa dei token al marketing e agli airdrop, promettendo ricompense interessanti. La roadmap prevede tre fasi focalizzate sul lancio, la costruzione della comunità e il consolidamento di SMOG come la principale meme coin di Solana. 

Per partecipare all’airdrop, gli investitori devono utilizzare un wallet Solana compatibile, scambiare SOL, USDT o BONK con SMOG su Jupiter DEX o Birdeye, e unirsi alla community su Zealy per guadagnare punti extra. 

Con una community attiva su Discord, X e Telegram, SMOG si posiziona come un progetto promettente nel panorama delle criptovalute su Solana.

Durante gli ultimi giorni, la crypto ha subito una flessione che ha riportato il valore di SMOG intorno a fluttuare tra $ 0,048 e $ 0,051. Tuttavia, considerando il momento positivo per le meme coin, il nuovo trend rialzista potrebbe alimentare un rimbalzo di SMOG, con margini di profitto che potrebbero essere molto interessanti.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “SMOG continua a stupire”.

<<<VAI AL SITO DI SMOG>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.