BlackRock (tramite il brand iShares) ha presentato la richiesta di registrazione di una nuovo trust Ethereum nel Delaware.
Attualmente, il più grande gestore di asset al mondo è in attesa di una decisione sulla sua domanda di ETF bitcoin spot da parte della SEC.
Il sito del Dipartimento di Stato del Delaware rivela che BlackRock ha depositato la richiesta per registrare un nuovo trust per Ethereum.
Le voci di corridoio suggeriscono che BlackRock stia per intensificare il suo impegno nel mondo delle criptovalute. Il mastodontico gestore di asset più grande al mondo trattiene il fiato in attesa della decisione della Securities and Exchange Commission sulla sua audace richiesta di un ETF bitcoin spot.
Mentre il mistero si infittisce, un portavoce di BlackRock ha mantenuto il silenzio. Nel frattempo, Ether fa il grande salto, registrando un aumento del quasi 8% ieri, sfiorando 2.100 dollari.
BlackRock per ETF Bitcoin
BlackRock ha scosso le acque finanziarie presentando la richiesta per l’iShares Bitcoin Trust lo scorso giugno, generando un vero e proprio terremoto nei mercati. Il marchio iShares, sinonimo di prodotti di exchange-traded fund (ETF) di BlackRock, è stato il protagonista di una registrazione presso la SEC, rivelando dettagli intriganti come il custode (Coinbase Custody Trust Company) e il benchmark (CME CF Bitcoin Reference Rate di CF Benchmarks, filiale di Kraken).
Il tanto atteso annuncio dell’iShares Ethereum Trust sulla piattaforma SEC è ancora avvolto nel mistero, ma un dettaglio interessante emerge: l’entità iShares Bitcoin Trust è stata registrata sette giorni prima che BlackRock depositasse la richiesta per l’ETF. Un indizio intrigante che suggerisce che la presentazione per l’iShares Ethereum Trust potrebbe fare il suo debutto sulla scena della SEC nella prossima settimana.
Mentre la SEC sta valutando diverse richieste per gli ETF Bitcoin spot, tra cui quella di BlackRock, il ticker IBTC dell’ETF Bitcoin della società è comparso sul sito della Depository Trust & Clearing Corp sin da agosto, notato solo alla fine del mese scorso.
Le grandi aziende di trading, tra cui Jane Street, Virtu Financial e Jump Trading, sembrano già pronte a offrire liquidità nel caso in cui l’ETF Bitcoin spot di BlackRock riceva l’approvazione. Nel frattempo, il prezzo del Bitcoin ha segnato un rally nell’ultimo mese, alimentato dall’entusiasmo per l’approvazione di un ETF Bitcoin spot. A inizio mese, il CEO di BlackRock, Larry Fink, ha sottolineato che il rialzo del prezzo del Bitcoin causato da una notizia falsa sull’approvazione del suo ETF spot è un esempio lampante di “interesse represso nelle criptovalute”.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.