Bitget, 300 nuove assunzioni in vista

Il popolare exchange di criptovalute, con 8 milioni di clienti in 100 Paesi, è in controtendenza e punta sull’espansione della propria forza lavoro.
Bitcoin halving. Cryptocurrency trading. Trading at home. New economy

Bitget, uno dei più popolari exchange di criptovalute, sta assumendo 300 persone in diversi settori, tra cui conformità, ricerca e sviluppo e assistenza clienti.

  • Bitget ha circa 1300 dipendenti, secondo il report del primo trimestre.
  • A differenza di molti exchange che hanno licenziato i dipendenti durante la recente contrazione del settore Web3 nota come “inverno delle criptovalute”, Bitget ha annunciato lo scorso novembre che stava cercando di espandere la propria forza lavoro del 50%.
  • Nel report trimestrale della società si legge che nel primo trimestre del 2023 il volume totale degli scambi di spot e future sulla piattaforma di trading ha raggiunto rispettivamente 59 miliardi di dollari e 658 miliardi di dollari. Si tratta di una crescita dell’8% su base trimestrale per il trading spot e un aumento del 27% per il trading di futures.
  • Bitget ha affermato di aver generato circa 41 milioni di dollari di profitti attraverso il suo copy trading, una funzionalità che consente agli investitori di seguire altri trader professionisti per avere le stesse posizioni.
  • Il rapporto afferma che il suo coefficiente di riserve rispetto alle attività a garanzia dei depositi dei clienti è aumentato al 246% il 3 aprile dal 223% del 30 dicembre dello scorso anno.
  • Bitget ha aggiunto che il rimbalzo del prezzo di Bitcoin nell’ultimo trimestre ha aumentato il valore contabile della sua riserva assicurativa di emergenza a oltre 380 milioni di dollari dai 300 milioni di dollari del trimestre precedente. 
  • Il valore di bitcoin è sceso sotto i 16.000 dollari lo scorso novembre per la prima volta dal 2020. Da allora la criptovaluta più grande del mondo si è ripresa e alla fine del primo trimestre veniva scambiata intorno alla fascia dei 28.000 dollari, mostrano i dati di CoinMarketCap. 
  • L’exchange, che afferma di avere più di 8 milioni di utenti in 100 Paesi, ha lanciato il mese scorso un fondo focalizzato sull’Asia da 100 milioni di dollari per supportare lo sviluppo di progetti di blockchain, criptovalute e token non fungibili.
  • Una delle ultime quotazioni di successo su Bitget è stato SPONGE, una meme coin che sta ripercorrendo il successo e le tappe di PEPE.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.