Bitcoin raggiunge nuovi massimi per hashrate e dominance. Intano Bitcoin Minetrix continua a stupire con una prevendita di successo

Aggiornamenti sui progressi dell’hashrate di Bitcoin, che recentemente ha raggiunto nuovi massimi, e recensione del progetto Bitcoin Minetrix che attraverso una prevendita di successo introduce il meccanismo stake to mine.

Il mondo delle crypto mostra un sentiment molto positivo intorno a Bitcoin e altre crypto che orbitano nel contesto. Infatti, molti dati presi in considerazione mostrano uno scenario molto positivo per BTC, il cui hashrate ha raggiunto nuovi massimi recentemente.

In una situazione del genere, il futuro di BTC sembra già scritto e potrebbe essere molto positivo. In ogni caso, l’incidenza di questo momento positivo non riguarda esclusivamente Bitcoin.

Infatti, anche progetti come Bitcoin Minetrix stanno seguendo BTC verso il successo. Non a caso, grazie ad una presale da 4.8 milioni di dollari, questa crypto presale sembra essere una delle più promettenti per il futuro.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

Nuovi massimi per l’hashrate di Bitcoin

La corsa di Bitcoin ha raggiunto nuovi massimi annuali, superando ampiamente la soglia di 40.000 dollari dopo oltre 18 mesi, con l’aspirazione a nuovi record. Infatti, l’hashrate di Bitcoin è notevolmente cresciuto, stabilendo un nuovo record annuale l’1 dicembre, segnando un aumento significativo, soprattutto l’3 novembre durante il rally in corso. 

L’aumento dell’hashrate, non comune storicamente in concomitanza con l’aumento del prezzo dell’asset, suggerisce una maggiore resilienza e adattabilità della rete Bitcoin, proiettandosi anche a lungo termine.

L’andamento notturno di BTC ha influenzato il mercato crypto in generale, con un impatto rilevante sul mercato dei derivati ​​e la liquidazione di circa 190 milioni di dollari in posizioni corte. Di conseguenza, la dominanza di BTC ha raggiunto il 50,5%, confermando il suo ruolo di punto di riferimento nell’industria rispetto ad altre criptovalute.

Nonostante ciò, le altcoin come Ethereum (ETH), Solana (SOL), Cardano (ADA) e Ripple (XRP) hanno registrato guadagni significativi nell’ultima settimana, dimostrando una performance positiva. Anche le memecoin, segnalano un mercato privo di segnali di fragilità, ma piuttosto caratterizzato da un rinnovato entusiasmo generale.

Dunque, in conclusione, i flussi complessivi nel settore confermano questa tendenza, con un ingresso netto di 176 milioni di dollari (133 milioni solo per BTC), rappresentando la decima settimana consecutiva di andamento positivo per il settore.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Bitcoin Minetrix, una criptovaluta basata sul modello Stake-to-Earn, offre agli utenti la possibilità di effettuare il mining di Bitcoin tramite lo staking di BTCMTX sulla sua piattaforma. L’avvio è semplice, richiedendo solo un portafoglio compatibile con Ethereum, come MetaMask.

Quando gli utenti bloccano BTCMTX, ottengono in cambio crediti di cloud mining di Bitcoin. Questi crediti possono poi essere utilizzati per ottenere potenza di cloud mining, generando così Bitcoin gratuitamente.

Questo approccio innovativo elimina le tradizionali barriere di accesso al mining di Bitcoin, come la complessità tecnica, i requisiti hardware e i costi generali. Bitcoin Minetrix adotta invece un modello di cloud mining, consentendo a chiunque di avviare l’attività mineraria, indipendentemente dalle competenze o dalle risorse finanziarie.

Un aspetto rilevante è la sicurezza offerta dal sistema contro le frodi nel cloud mining, fenomeno diffuso nel settore. Questa sicurezza è garantita attraverso il token decentralizzato e trasparente BTCMTX.

Un ulteriore punto di forza è la sua economia simbolica. A differenza di altre criptovalute basate sullo staking, i premi di Bitcoin Minetrix vengono erogati in crediti anziché nel token nativo, evitando pressioni di vendita su BTCMTX. Questo design favorisce la prosperità del prezzo man mano che la domanda cresce, senza essere un compromesso dall’introduzione della nuova offerta sul mercato.

Secondo quanto dichiarato sul sito web, il 42,5% dei token è destinato al mining di Bitcoin, il 35% al ​​marketing, il 12,5% allo staking dei premi e il 10% alla comunità. Questa distribuzione promuove il potenziale di crescita a lungo termine del progetto, contemplando gli aspetti che vanno dall’espansione dell’ecosistema all’attiva partecipazione della comunità.

Per altre informazioni sul mining di BTC, leggi anche “Come fare mining di Bitcoin oggi”.

Come investire nella prevendita di BTCMTX

Per partecipare alla presale presente nell’offerta di mercato di Bitcoin Minetrix, è necessario seguire un procedimento molto semplice che richiede soltanto due strumenti per iniziare. Infatti, il primo è possedere o creare un wallet compatibile con Ethereum, mentre l’altro è acquistare dei token ERC-20 da convertire con BTCMTX, operazione possibile in quanto i token possiedono la stessa architettura.

A questo punto, è possibile visitare il sito ufficiale della piattaforma e cliccare su “Collega Wallet” per iniziare il procedimento di investimento vero e proprio. Quindi, dopo aver eseguito alcune azioni di verifica del wallet e di sicurezza, sarà possibile inserire l’importo di token da convertire in BTCMTX.

Infine, dopo il lancio ufficiale sarà possibile riscattare i token acquistati durante la fase di prevendita, mentre la risorsa crittografica sarà effettivamente quotata sui principali exchange del mondo crypto.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.