Bitcoin (BTC) vs. oro: Anthony Scaramucci prevede il sorpasso

Secondo Anthony Scaramucci, presidente di SkyBridge Capital, nei prossimi anni BTC potrebbe persino superare la capitalizzazione di mercato dell’oro.

Da oltre 10 anni, Bitcoin guadagna costantemente popolarità sia come mezzo di pagamento che come riserva di valore. Alcuni analisti considerano già questa criptovaluta come una specie di “oro digitale”. In un’intervista recente Anthony Scaramucci, presidente di SkyBridge Capital, non ha escluso che nei prossimi anni BTC possa persino superare la capitalizzazione di mercato dell’oro e raggiungere un prezzo di $500.000. Trainato dal successo di BTC, il settore crypto attira sempre più investitori, che in questo momento  concentrano la loro attenzione sulle prevendite con maggior potenziale, come quella di 99 Bitcoins

BTC: il nuovo “bene rifugio” digitale?

Creata nel 2009 da Satoshi Nakamoto (pseudonimo dell’inventore, o del gruppo di inventori di Bitcoin), BTC viene utilizzata oggi sia come sistema di pagamento decentralizzato, basato sulla tecnologia blockchain, sia come riserva di valore in caso di incertezza. Il valore di BTC fluttua in base alle transazioni e all’offerta sul mercato, con un prezzo che sfiora attualmente i $70.000. Come mostrano i dati di CoinMarketCap, dal momento del suo lancio, BTC ha fatto registrare un aumento del suo prezzo del 109.497.695,27% e la sua capitalizzazione totale è superiore a $1.330.000.000.000.

Dopo 15 anni di trend complessivamente in ascesa, tra gli investitori comincia a consolidarsi l’idea che questa criptovaluta possa diventare un “bene rifugio” (con alcune caratteristiche simili a quelle dell’oro, il “bene” per eccellenza). Sia l’oro che i BTC, infatti, sono caratterizzati dalla scarsità nel mercato e dall’inalterabilirà (il primo in senso fisico, il secondo in senso digitale). 

BTC 10x nei prossimi 10 anni? La previsione di Scaramucci 

Intervistato recentemente da David Lin, Anthony Scaramucci, analista economico, esperto di criptovalute e presidente di Sky Bridge (una società di investimento globale con sede a New York) ha lanciato una vera e propria bomba finanziario-mediatica. Secondo Scaramucci, infatti, se la performance di crescita fatta registrare da Bitcoin negli ultimi 10 anni dovesse continuare con lo stesso ritmo e alla stessa velocità anche per i prossimi 10 anni, non ci sono motivi per escludere che BTC possa decuplicare la sua capitalizzazione globale di mercato e superare quella dell’oro. 

In altre parole, una crescita 10x di Bitcoin potrebbe significare una capitalizzazione complessiva di oltre $1.500 miliardi, rendendo BTC l’asset digitale non sottoposto a un’autorità centrale più importante al mondo. Ma non solo: se ciò si dovesse verificare, si tratterebbe anche del bene con maggior valore di capitalizzazione in assoluto, il che significherebbe un’autentica rivoluzione.

Fra le principali ragioni che inducono Scaramucci a fare questa previsione, c’è innanzitutto la portabilità dei BTC. A differenza dell’oro, che richiede costi di stoccaggio importanti e che può essere trasportato con una certa difficoltà, il Bitcoin può essere trasferito facilmente e rapidamente da una parte all’altra del mondo, attraverso una semplice transazione digitale. In un mondo sempre più globalizzato e “smaterializzato”, dove le transazioni internazionali sono all’ordine del giorno, questa facilità di trasferimento risulta particolarmente vantaggiosa. Inoltre, il Bitcoin è altamente divisibile, il che consente di effettuare transazioni precise anche per importi molto piccoli. L’oro, d’altra parte, non offre la stessa flessibilità in termini di frazionamento senza perdere il suo valore intrinseco.

E gli investitori? Occhi puntati sulle prevendite di crypto

Quello di Scaramucci può sembrare un pronostico audace, ma non infondato, in particolare se si considera l’adozione crescente del Bitcoin da parte delle istituzioni finanziarie tradizionali. Inoltre, un numero sempre maggiore di figure influenti, come per esempio Elon Musk, stanno investendo nel Bitcoin, conferendo a questa criptovaluta legittimità e stabilità. La crescente adozione istituzionale, unita all’interesse che sta suscitando tra i big investor, potrebbe portare ragionevolmente nel medio-lungo periodo a un ulteriore aumento della domanda e, di conseguenza, del prezzo del BTC.

La performance inarrestabile di Bitcoin sta trainando l’intero settore delle criptovalute. L’aumento del valore di BTC, infatti, ha suscitato un’attenzione significativa verso le altre criptovalute e i diversi progetti blockchain. Oggi gli investitori sono sempre più interessati a esplorare nuove opportunità e le prevendite di criptovalute sono diventate un modo molto popolare per investire in progetti nuovi con un alto potenziale

99 Bitcoins ($99BTC): una prevendita promettente per la nuova piattaforma L2E

Il settore delle criptovalute è in continua evoluzione, con nuovi progetti che emergono costantemente offrendo nuove opportunità. Grazie ad essi, gli investitori possono diversificare il loro portafoglio, includendo una varietà di criptovalute per mitigare i rischi e massimizzare i rendimenti. 

Tra le numerose ICO (Initial Coin Offering) attualmente attive, quella di 99 Bitcoins si distingue per il suo notevole potenziale. La sua roadmap è chiara gli obiettivi sono ambiziosi. In questo senso, 99 Bitcoins ha tutto il potenziale per diventare un player significativo nel mercato delle criptovalute. Offerta al prezzo di $0.00109, $99BTC ha realizzato ad oggi una capitalizzazione di $2.164.898,63. 

Questa nuova criptovaluta utilizza lo standard BRC-20, sfidando i paradigmi tradizionali del settore finanziario con un innovativo modello L2E (Learn-To-Earn). Questo progetto, oltre a concentrarsi sull’acquisto e la vendita di asset digitali, motiva anche i suoi utenti ad approfondire la conoscenza del mondo delle criptovalute attraverso un sistema di ricompense educative. Completando i moduli di apprendimento e superando una serie di questionari sul mondo della blockchain e delle tecnologie ad essa associate, gli utenti accumulano token 99BTC, che possono utilizzare per accedere a contenuti esclusivi e altri vantaggi.

La tokenomia è particolarmente interessante: il 15% dei fondi vengono allocati per la prevendita, il 14% per lo staking, il 23% per fondi di progetto, il 17% in ricompense alla comunità, l’8% per liquida e il 23% per il marketing.

Partecipare al progetto 99BTC è semplice e accessibile a chiunque sia interessato ad ampliare le proprie conoscenze sulle criptovalute e, allo stesso tempo, guadagnare ricompense digitali. Innanzitutto, basta andare sul sito ufficiale di 99 Bitcoins e registrarsi. Questo primo passo consentirà di accedere alla piattaforma, dove sono offerti diversi moduli educativi che vanno dai fondamenti della blockchain ad aspetti più avanzati, come il trading di criptovalute o lo sviluppo di applicazioni decentralizzate. Al completamento di ogni modulo, si guadagnano dei token 99BTC che verranno automaticamente aggiunti al portafoglio digitale dell’utente sulla piattaforma. Per maggiori informazioni, consigliamo di tenere d’occhio gli aggiornamenti sul sito web della criptovaluta e gli annunci che vengono periodicamente pubblicati sul suo profilo X ufficiale.

<<<<<<< COMPRA 99 BITCOIN >>>>>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.