Bitcoin + 5% dopo la vittoria di Grayscale sulla SEC sulla vicenda ETF. Intanto la prevendita di Wall Street Memes supera $ 25 milioni

Panoramica sulle ultime novità sugli ETF su Bitcoin e descrizione di una delle presale più interessanti del momento.

Durante gli ultimi mesi, le voci riguardanti gli ETF su Bitcoin sono diventate sempre più insistenti, ma la SEC ha mostrato una continua opposizione a questa tipologia di iniziative, rifiutandole o prendendo tempo.

Tuttavia, la società Grayscale ha appena vinto la causa proprio con la SEC, facendo un passo avanti importantissimo verso l’introduzione di un ETF sulla crypto più famosa al mondo. Questi movimenti hanno spinto il prezzo di Bitcoin, con un rialzo maggiore del 5%.

Intanto, mentre le crypto major recuperano terreno dopo la crisi, alcune prevendite crypto hanno riscosso un successo notevole. Una di queste è certamente Wall Street Memes, che ha raccolto più di 25 milioni di dollari.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

Il nuovo ETF di Grayscale

Come anticipato in precedenza, gli ultimi mesi hanno dimostrato che introdurre un ETF nel mercato statunitense non è certamente un’operazione semplice. Infatti, la SEC ha costantemente respinto le richieste di molteplici aziende o, in alternativa, ha preso tempo.

In ogni caso, recentemente la SEC ha perso la causa contro Grayscale, una società leader nel settore delle criptovalute, che ora potrà trasformare il suo Grayscale Bitcoin Trust (BTC) in un ETF.

Infatti, la Corte d’Appello ha riconosciuto che Grayscale ha rispettato tutti i requisiti normativi per offrire un prodotto finanziario basato sul Bitcoin, e che la SEC non ha giustificato il motivo per cui ha approvato altri ETF su futures su Bitcoin ma non quello di Grayscale. 

Ed è proprio la questione “futures” il nodo principale delle questioni ETF su BTC e SEC. Infatti, generalmente l’ente statunitense ha approvato gli ETF che trattano le crypto come futures e non come commodities. Di conseguenza, questa volta Grayscale era destinata a vincere la causa. 

Il CEO di Grayscale ha espresso la sua soddisfazione per il risultato, che rappresenta un passo importante per l’accesso regolamentato al Bitcoin da parte degli investitori americani. Il mercato delle criptovalute ha reagito positivamente alla notizia, con Bitcoin ed Ethereum che hanno registrato aumenti del 6% e del 4% rispettivamente.

In ogni caso, questi rialzi dovrebbero essere molto più consistenti per tornare nuovamente a livelli interessanti. Infatti, durante la scorsa settimana il mercato delle crypto è entrato in una fase di vero e proprio bear market, con un ribasso complessivo di molte risorse crittografiche.

Forse, il nuovo ETF potrebbe supportare l’andamento di Bitcoin, anche se per un vero e proprio ritorno a determinati standard si dovrà attendere l’halving di maggio 2024.

In ogni caso, esistono progetti interessanti e di nuova generazione come Wall Street Memes che offrono un’ottima opportunità di monetizzazione anche senza investire sulle crypto più famose.

Wall Street Memes (WSM): la prevendita crypto più famosa del momento

Wall Street Memes è un progetto introdotto nel mercato a maggio 2023 per consentire agli utenti che hanno perso la possibilità di investire nelle meme coin che hanno registrato rialzi incredibili.

Inoltre, questa iniziativa si ispira espressamente alla cultura contraria al capitalismo dilagante. In particolare, il riferimento esplicito riguarda il gruppo Wall Street Bets, che nel 2021 riuscì a speculare sui titoli in caduta di Gamestop.

Quindi, questo contesto è finalizzato alla creazione di una community molto forte e solida, che possa includere grandi e piccoli investitori che condividano la volontà di ironizzare sul mondo crypto o finanziario tramite i meme. Inoltre, come risulta dal sito ufficiale e determinati post, anche Elon Musk ha mostrato il suo apprezzamento per questo progetto.

Ovviamente il fulcro del progetto è un crypto. Si tratta della meme coin WSM, attualmente in prevendita ad un prezzo di $ 0,0337. Si tratta di un prezzo abbastanza economico considerando la domanda che la sola presale sta generando.

Infatti, sono stati raccolti più di 25 milioni di dollari e l’obiettivo di giungere a 30 milioni potrebbe essere più che concreto. Inoltre, con una domanda di mercato abbastanza alta, alla lunga l’esaurimento della liquidità potrebbe offrire a WSM una buona opportunità di rialzo dopo il lancio ufficiale della piattaforma. 

Secondo gli esperti del crypto market, Wall Street Memes potrebbe diventare una delle meme coin di riferimento in futuro. Infatti, con progetti come PEPE che mostrano chiari segni di cedimento, un volume consistente di trader potrebbe spostare il suo capitale su Wall Street Memes, che ha prospettive future più interessanti.

Ovviamente il confronto con una crypto come Bitcoin è molto più complesso. Infatti, BTC è da sempre la regina delle criptovalute e ha offerto molteplici opportunità di guadagno. Con il 2024 che potrebbe aumentare il valore di BTC tramite l’halving e altri possibili eventi, forse le prospettive di crescita di Bitcoin sono altrettanto buone.

In ogni caso, Wall Street Memes offre il vantaggio temporaneo di accedere a un token con un prezzo in crescita (come pianificato nella prevendita) e che ha ottime potenzialità di crescita dopo il lancio ufficiale. In ogni caso, le due operazioni su BTC o WSM non devono essere reciprocamente esclusive, e possono essere la chiave per creare un wallet ben diversificato e pronto a crescere.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.