Bhutan, piano per una mining farmBitcoin da 600 megawatt

Dovrebbe partire a breve la costruzione di una mining farm di Bitcoin che sfrutta l’energia verde del Paese.

Il Regno himalayano del Bhutan, insieme al suo partner Bitdeer Technologies Group, ha avviato i piani per sviluppare una mining farm di criptovalute da 600 megawatt. Si prevede che l’estrazione di Bitcoin nel regno “permetterà ai cittadini di partecipare alla moderna economia globale dall’interno del Bhutan”.

L’energia verde e conveniente del Bhutan

Il regno del Bhutan nel sud-est asiatico ha avviato un piano per sviluppare una mining farm di bitcoin da 600 megawatt con il gruppo BitdeerTechnologies. Secondo un rapporto di Nikkei Asia , Bitdeer, che ha il compito di raccogliere 500 milioni di dollari di capitale da investitori globali, ha già confermato l’inizio della campagna di raccolta di capitali.

Ujjwal Deep Dahal, CEO di Druk Holding and Investments, è citato nel rapporto e spiega perché il Bhutan è adatto al mining di Bitcoin.

Mentre il Bhutan deve affrontare vincoli geografici e sfide di connettività, essendo senza sbocco sul mare e montuoso, la sua energia verde e relativamente più economica offre l’opportunità di investire in risorse digitali per costruire un’economia più connessa e sostenibile”.

Priorità data ai fabbisogni energetici interni

Il CEO ha anche suggerito che il previsto mining di criptovalute probabilmente aiuterà ad approfondire la conoscenza e il coinvolgimento dei residenti locali. Il mining di Bitcoin nel regno permetterà ai cittadini “di partecipare alla moderna economia globale dall’interno del Bhutan”.

Il rapporto Nikkei Asia ha lasciato intendere che l’economia del Bhutan, ancora scossa dagli effetti del Covid-19 e dai problemi legati ai cambi della valuta, trarrà beneficio dal mining di criptovalute.

Il report rivela inoltre che le operazioni di mining di criptovalute per i primi 100megawatt (MW) dovrebbero iniziare a settembre. Funzionari bhutanesi hanno anche affermato di aspettarsi che questa cifra salga a 600 MW nei prossimi tre anni.

Secondo l’accordo concordato tra Bitdeer e il DHI del Bhutan, solo il fabbisogno nazionale dovrebbe ricevere la massima priorità. Secondo il rapporto, tuttavia, in inverno, quando l’energia generata diminuisce, le operazioni di mining sarannointerrotte.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.