Grazie ad un +3,5% in 24 ore, il token ETH sta iniziando la propria corsa verso la resistenza di $ 2.380, che ha rappresentato il valore massimo raggiunto da questa crypto durante il 2023. Tuttavia, molti esperti ritengono che questa altcoin possa produrre margini di profitto maggiori durante il 2024.
In particolare, l’analista crypto Ali Martinez ha suggerito che Ethereum riuscirà ad arrivare a $ 3.500, esprimendo quindi il suo potenziale verosimilmente nel 2024. Un eventuale rally di questa crypto avrà ovviamente un’influenza molto ampia, considerando che questa chaiospita diversi progetti tramite Smart Contract.
In particolare, un’iniziativa che potrebbe sfruttare l’andamento rialzista di ETH è il token ETHETF. Si tratta di un progetto finalizzato alla creazione di un token deflazionistico che possa capitalizzare l’entusiasmo generato dagli ETF spot su Ethereum, un prodotto che potrebbe essere lanciato nel 2024 e garantire ad Ethereum e ai suoi derivati un’ascesa notevole.
ETH continuerà l’ascesa fino a $ 3.500?
Recenti osservazioni di un noto analista di criptovalute, Ali Martinez, suggeriscono che il valore di Ethereum (ETH), la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, potrebbe registrare un aumento significativo arrivando a toccare i $3.500.
Secondo quanto condiviso da Martinez su X (ex Twitter), Ethereum sta attualmente sottoponendo a un nuovo test la sua zona di breakout da un triangolo ascendente, indicando un potenziale rialzo.
Martinez suggerisce che l’intervallo tra $1.900 e $2.150 potrebbe rappresentare la fase di accumulo ideale prima di un’eventuale ascesa verso i $3.500. Il triangolo ascendente, un modello grafico utilizzato dagli analisti tecnici, è caratterizzato da una linea orizzontale che connette i massimi e una linea ascendente che collega i minimi, formando una struttura triangolare.
Questi triangoli sono spesso interpretati come modelli di continuazione, indicando una probabilità di continuare la direzione del trend precedente.
#Ethereum is currently retesting its breakout zone from an ascending triangle, hinting at preparation for a further climb.
— Ali (@ali_charts) December 20, 2023
The price range between $2,150 and $1,900 could be the ideal zone for accumulation before #ETH sets its sights on a higher target of $3,500. pic.twitter.com/6lGZT0ZKgv
Tuttavia, a inizio mese, il trader di mercato Peter Brandt ha espresso una prospettiva più pessimistica, suggerendo un possibile crollo di Ethereum fino a $650 basato su un modello a cuneo ascendente. Tale modello, anch’esso dell’analisi tecnica, è utilizzato per prevedere tendenze future esaminando dati storici di prezzo e volume.
Queste analisi si svolgono in un contesto in cui la SEC degli Stati Uniti ha ritardato la sua decisione su diversi ETF di Ethereum, con una data di scadenza prevista per maggio 2024. In ogni caso, si tratta di un atteggiamento simile a quello riservato per gli ETF spot su BTC, che dovrebbero vedere una svolta il 10 gennaio, dopo numerosi rinvii.
Per altre informazioni sugli ETF spot su ETH, leggi anche “La decisione sugli ETF spot su ETH viene rinviata”.
Il progetto ETHETF token
Nel mondo dinamico delle criptovalute basate su Ethereum, emerge una nuova iniziativa blockchain denominata ETTHETF Token, strettamente legata agli Exchange Traded Fund (ETF) su Ethereum.
Questo strumento d’investimento non può essere considerato una semplice replica tokenizzatadegli ETF su Ethereum come il nome potrebbe suggerire. Infatti, grazie ad una roadmap ambiziosa, punta a seguire attentamente lo sviluppo e a premiare gli investitori in base alle performance di ETH stesso, includendo il token in una meccanica deflazionistica che potrebbe garantire al token un supporto per il lungo periodo.
In un contesto in cui importanti attori finanziari, tra cui BlackRock, stanno esplorando l’introduzione di ETF basati su Ethereum, ETHETF offre agli investitori l’opportunità di partecipare in modo indiretto a questa crescente dinamica finanziaria.
Agendo come una sorta di criptovaluta commemorativa, ETHETF si distingue per una tassa di acquisto del 2%, automaticamente bruciata dopo ogni transazione sui DEX per accrescere la rarità del prodotto, con possibili impatti sulla domanda di mercato e sul prezzo. Infatti, qualora la domanda di mercato su questo token dovesse aumentare, questo meccanismo deflazionistico causerà effetti maggiori e si potrebbero riscontrare fluttuazioni di prezzo positive.
Con una fornitura totale di 1 miliardo di token, il progetto mira a garantire stabilità e crescita, con il 95% destinato alla liquidità sui DEX e il 5% alle quote sui CEX. Nonostante il lancio del prodotto sia avvenuto senza prevendita, il supporto sui social media è tangibile, e la notizia del deposito di un ETF spot su Ethereum da parte di BlackRock ha influenzato positivamente il prezzo di ETH, potenzialmente impattando anche il nuovo token ETHETF.
Attualmente quotato a $0,0119, il token ha iniziato una fase rialzista successiva ad una recente flessione, ma le prospettive di crescita a lungo termine potrebbero renderlo un investimento interessante, specialmente considerando le previsioni di lancio degli ETF spot su Ethereum nel 2024.
Tenendo in considerazione le prospettive di crescita di Ethereum, anche il progetto ETHETF si pone come uno dei prodotti più interessanti del momento, e quindi una delle crypto da tenere d’occhio durante il 2024.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.