Analisi del prezzo USD/Try: Cuneo ascendente, divergenza Rsi. Gli orsi sono in agguato al di sotto di 18,00

Pur mantenendo la sua posizione all’interno di un grafico ribassista a cuneo ascendente settimanale, la lira turca (TRY) si sta avvicinando al top annuale stabilito il giorno prima. USD/TRY sale dal suo minimo intraday e riceve offerte per raggiungere 17,83 martedì mattina in Europa.

La 50-HMA rafforza l’importante supporto di 17,78, ma se viene rotto, USD/TRY potrebbe presto andare verso la 200-HMA a 17,50 prima di raggiungere l’obiettivo nozionale intorno al livello di 17,00.

Ciò suggerisce un’ulteriore debolezza della quotazione e potrebbe giocare a favore degli orsi se la quotazione confermasse la configurazione a cuneo ascendente. È importante notare che la dispersione ribassista sul grafico è rappresentata dall’incapacità dell’RSI (14) di incontrare il minimo maggiore sui prezzi.

Se USD/TRY continua a salire oltre 18,00, è possibile che superi il top di 18,36 raggiunto nel 2021. In alternativa, il rialzo immediato della coppia USD/TRY prima della barriera di 18,00 potrebbe essere limitato dal massimo annuale a 17,85 e dalla linea superiore del cuneo, che si trova vicino a 17,90 al più tardi.

Se la coppia di orsi mantiene il controllo al di sopra di 17,00, il fondo di giugno a 16,00 sarà in vista. 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.