Alchemy, una società di sviluppo di blockchain, ha recentemente confermato l’acquisto di ChainShot, un framework didattico che aiuta i potenziali costruttori Web3 a trovare il loro posto nel mondo delle criptovalute.
Si tratta del primo acquisto per Alchemy, che è stata definita “AWS per la blockchain”. L’azienda lo definisce “un’enorme mossa verso l’accesso aperto a una maggiore formazione web3”.
Mentre Alchemy si è rifiutata di divulgare i parametri finanziari della transazione, Elan Halpern, responsabile delle partnership con gli sviluppatori dell’azienda, ha dichiarato a Decrypt che le lezioni di ChainShot, che in precedenza costavano 3.000 dollari, saranno ora gratuite.
Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!
ChainShot è nato come iniziativa hackathon di successo presso l’ETH di Denver nel 2018, quando i co-fondatori Cody McCabe e Dan Nolan hanno pensato che lo spazio mancasse di una componente educativa.
ChainShot offre formazione e un campo di addestramento per costruttori di Ethereum che comprende le basi della blockchain, tra cui la conoscenza del linguaggio informatico Solidity, l’uso di oracoli decentralizzati, algoritmi di hashing crittografici e certificati digitali, il minimo indispensabile prima che i costruttori possano passare a tecniche più avanzate.
Secondo l’azienda, negli ultimi 4 anni ha assistito a una “crescita massiccia”, che è aumentata notevolmente nell’ultimo anno, con un aumento quasi massiccio delle iscrizioni dal gennaio 2022. I laureati vanno spesso a lavorare per le principali startup e iniziative blockchain, come la borsa NFT OpenSea e la società di sicurezza OpenZeppelin.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.