Il Bitcoin continua a stabilizzarsi sopra il livello di 20.000 dollari e mostra agli investitori qualche speranza, la pubblicità della SEC e di Kim Kardashian attira l’attenzione

Il Bitcoin è salito notevolmente per la seconda giornata consecutiva e, da oggi, scambia a circa 20.200 dollari, con un aumento di oltre il 3% nelle ultime ore e il suo livello più significativo in sette giorni. La più grande valuta digitale per capitalizzazione di mercato ha superato il livello massimo alcune volte nel corso dell’ultimo mese, ma ha trascurato di rimanere in mezzo alle preoccupazioni dei finanziatori per l’espansione e la possibilità di una crudele flessione.

Martedì i mercati hanno risposto con enfasi a un sorprendente calo delle opportunità di lavoro nello Studio sulle opportunità di lavoro e sul turnover (Shocks), che ha offerto fiducia nel fatto che l’economia si stia allentando abbastanza da permettere alla banca nazionale statunitense di cambiare i seminari sulle ripide salite dei costi di finanziamento, non molto tempo dopo.

L’Ether è passato di mano sopra i 1.350 dollari, con un aumento di oltre il 5% rispetto al giorno precedente, alla stessa ora. Le altre principali altcoin hanno trascorso gran parte della giornata solidamente in verde, con DOGE in aumento di oltre il 10% dopo che Elon Musk, un boss della nota moneta immagine, ha dimostrato di voler portare a termine la sua proposta unica di acquistare il palcoscenico dell’intrattenimento basato sul web Twitter. SHIB, una moneta immagine a tema canino, e Connection si sono mosse singolarmente di oltre il 4% e il 5%.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Il CoinDesk Market List (CMI), un ampio file di mercato che valuta l’esecuzione di un insieme di forme di denaro digitale, è cresciuto del 2,4%.

Lunedì, prima dell’apertura del mercato, la U.S. Protections and Trade Commission (SEC) ha riferito di aver patteggiato con la VIP powerhouse Kim Kardashian per 1,26 milioni di dollari legati al suo pagamento per sottoscrivere la moneta crittografica chiamata EthereumMax.

Allo stesso modo, quando la Kardashian ha precedentemente spacciato il token nel giugno 2021 (e ha trascurato di scoprire i 250.000 dollari che le erano stati pagati per farlo), la notizia solleva la questione del perché? Per quale motivo Kardashian si è impegnata in ogni caso, e per quale motivo la SEC la sta multando ora?

La SEC, sotto la guida del direttore Gary Gensler, spera di comunicare qualcosa di specifico: le superstar dovrebbero fermarsi un attimo prima di abbracciare le valute digitali. La Kardashian, una VIP che ha costruito il suo prestigio sulla fama e sull’universalità, è un bersaglio di alto profilo.

Con un’organizzazione governativa sempre sottofinanziata che persegue questo grande obiettivo, l’accordo rappresenta un anticipo per il settore delle criptovalute in generale.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.