Elezioni: scende in campo il vicesindaco Mascia per Montecitorio con Azione

L'assessore al Bilancio ha annunciato tramite il suo profilo Facebook la sua candidatura
Politica Maria Sole Mascia
Politica Maria Sole Mascia

Il vicesindaco di Vimercate Mariasole Mascia correrà per Montecitorio con Azione alle prossime elezioni nazionali del 25 settembre.

Elezioni: scende in campo Mascia “Una scelta ben ponderata”

Ad annunciarlo è stata la stessa assessora di Palazzo Trotti domenica sera 21 agosto sul proprio profilo Facebook. “ Dopo un’estate animata da pensieri, riflessioni e decisioni, è ufficiale: sarò candidata alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale della provincia di Monza e Milano e nel collegio uninominale di Monza con il Terzo Polo di Carlo Calenda e Matteo Renzi per un’Italia sul serio. Non sono mancate perplessità e dubbi. Lo sa bene chi mi conosce e chi conosce la mia storia. Ma forse proprio per questo ho scelto di andare fino in fondo e di continuare a metterci tutto l’impegno” ha scritto la militante di Azione.

Elezioni: scende in campo Mascia “Grazie a Calenda, Richetti e Azione”

Mascia spende parole anche verso i vertici del suo partito. “Ringrazio di cuore Carlo Calenda per questa opportunità, per la fiducia e per il coraggio che mi ha dato. E un grazie enorme a Matteo Richetti, per la bellissima e difficilissima strada percorsa insieme in questi anni di Azione e per quella che, vada come vada questa elezione, sono certa che continueremo a percorrere insieme – ha proseguito l’esponente locale della civica Vimercate Futura -. Perché è proprio il grande lavoro fatto insieme a lui sui territori che mi ha definitivamente convinto a candidarmi. Sono le centinaia di persone che si sono date da fare con generosità, nella speranza di costruire un’alternativa politica bella seria e credibile, che mi hanno convinto ad affrontare questa sfida, per provare a dare loro voce e rappresentanza, per perseguire quel sogno che batte ancora pulsante nel cuore di tutti noi.Non sarà per nulla facile, ma sento forte la responsabilità di provarci. A vele spiegate, per l’Italia…sul serio! Con la mia squadra, con gli amici (ormai) di ogni giorno, con quelli del passato che sono felice di ritrovare e con quelli che incontrerò. In bocca al lupo a tutti noi”.

Elezioni: scende in campo Mascia con Azione e Rampi col Pd

Non è l’unica presenza vimercatese che competerà per un posto alla Camera in lizza, però con il Pd, c’è anche l’ex vicesindaco Roberto Rampi