Elezioni Concorezzo: Capitanio presenta la coalizione per puntare al bis in Comune

Presentazione di tutta la coalizione di tutto il centrodestra a sostegno di Mauro Capitanio per le elezioni comunali di Concorezzo.

Presentata in Villa Zoja la coalizione che sosterrà la ricandidatura di Mauro Capitanio. Si è tenuta venerdì 12 aprile la serata che vale il lancio ufficiale della corsa alla fascia tricolore del sindaco uscente di Concorezzo. Al tavolo, assieme a Capitanio Laura Della Bosca, Gabriele Borgonovo e Riccardo Mazzieri – i tre rappresentanti di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega – e Andrea Arizzi della neonata civica “Passione e Competenza – Capitanio Sindaco”. A sostenere Capitanio anche numerosi ospiti: Massimiliano Longo, capogruppo in Provincia di Forza Italia, Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Regione Lombardia, Marco Ciceri, dirigente brianzolo di Forza Italia, Federico Romani, Presidente del Consiglio di Regione Lombardia, di Massimiliano Romeo, Senatore della Lega, e dell’Onorevole di Fratelli d’Italia Paola Frassinetti.

Elezioni Concorezzo: Capitanio “Voglio continuare a lavorare per la città”

“Con grande soddisfazione riconfermo la disponibilità a continuare a lavorare per Concorezzo, supportato da una coalizione forte, coesa e che ben rappresenta le diverse anime della città – ha commentato il sindaco Mauro Capitanio-. Voglio sottolineare la presenza della lista civica “Capitanio Sindaco”, che ha raccolto la disponibilità di sedici professionisti concorezzesi. Concittadini che per la prima volta hanno deciso di dedicare le proprie competenze professionali alla pubblica amministrazione. I tre partiti che sostengono la mia candidatura rappresentano, inoltre, la tradizione politica concorezzese, una passione che condivido da molti anni. L’obiettivo è ora quello di costruire una campagna elettorale positiva e concreta, fatta di dialogo con la città e di incontro con tutte le realtà di Concorezzo, compreso un confronto sereno e costruttivo con la coalizione di centrosinistra che si presenterà alle elezioni. Un modo di lavorare tecnico che ha guidato il mio mandato elettorale in questi cinque anni. La coalizione che sostiene la mia candidatura ha già avuto modo di incontrarsi diverse volte in questi mesi per lavorare al programma elettorale che proporremo ai cittadini e che auspichiamo possa guidare il lavoro per Concorezzo nei prossimi cinque anni”.

Elezioni Concorezzo: Arizzi “Capitanio appassionato e competente”

Arizzi invece ha motivato la scelta di scendere in campo a fianco del primo cittadino: “Mauro Capitanio, per primo in questi cinque anni, ha messo la propria competenza e la propria passione a servizio di Concorezzo. Un lavoro concreto che ha dato importanti risultati in tema di opere pubbliche, azioni per il commercio e l’impresa, per lo sport e il sociale. Lo spirito della nostra lista civica è proprio questo. Un approccio tecnico e appassionato alla cosa pubblica”.

Elezioni Concorezzo: Borgonovo (Fi) “Appoggiare Mauro una scelta naturale”

Per Borgonovo, assessore uscente all’Istruzione l’appoggio di Forza Italia a Capitanio è”una scelta naturale dettata dall’ottimo lavoro svolto in questi 5 anni e dalla volontà di continuare i tanti progetti avviati durante questa legislatura – ha spiegato -. Siamo fermamente convinti che la nostra Città meriti sempre il meglio e il nostro senso di responsabilità ci motiva nuovamente a scendere in campo a fianco del candidato sindaco Mauro Capitanio per poter governare ancora per i prossimi 5 anni”.

Elezioni Concorezzo: Mazzieri “Tanti obiettivi raggiunti”

A Mazzieri, assessore al Bilancio, il compito di sfornare alcuni numeri dell’amministrazione: “Dal 2019 a oggi la Giunta Capitanio ha raggiunto importanti obiettivi su più fronti. Voglio ricordare, ad esempio, gli 8 milioni di euro che siamo stati in grado di ottenere grazie a bandi PNRR, regionali e ministeriali. Fondi importanti per la realizzazione delle tante opere pubbliche come il nuovo campo da basket, il rinnovo della pista di atletica, di quella di pattinaggio. O, ancora, l’acquisto dell’area Frette che darà uno slancio importante all’imprenditoria locale. Ora, con lo stesso entusiasmo e lo stesso metodo, ci proponiamo accanto al sindaco Mauro Capitanio, per lavorare insieme per la nostra comunità anche per i prossimi cinque anni”.

Elezioni Concorezzo: Della Bosca “Vogliamo continuare per altri 5 anni”

Laura Della Bosca, coordinatore della lista di Fratelli d’Italia ha ringraziato i rappresentanti cittadini del partito e la consigliera attualmente in carica Emilia Sipione: “Soddisfatti dei risultati conseguiti in questi cinque anni di legislatura, Fratelli d’Italia sosterrà la candidatura di Mauro Capitanio per la riconferma a sindaco di Concorezzo – ha spiegato – . Si riconoscono a Capitanio competenza, determinazione e metodo. Definita e condivisa una proposta di programma che auspichiamo possa guidare la comunità concorezzese per i prossimi cinque anni, siamo pronti a collaborare in prospettiva di una sempre maggior valorizzazione delle potenzialità del territorio, rafforzata dal senso di appartenenza”.
A contendere il bis a Capitanio sarà Marco Parolini che si presenta candidato della coalizione Un’alleanza per la città composta dalle liste La Rondine, Vivi Concorezzo, Concorezzo Democratica e Iniziativa Civica.