Elezioni a Villasanta: Io Scelgo cerca il voto degli ispanici con un video in spagnolo

Il gruppo di Io Scelgo Villasanta ha pubblicato un video in spagnolo per attirare gli ispanici.

“Para todos los amigos hispanohablantes: votate Io scelgo Villasanta”. La campagna elettorale della lista Io scelgo Villasanta si rivolge direttamente anche ai cittadini villasantesi di lingua spagnola e di origine sudamericana. Lo fa con un video Gaia Carretta, candidata sindaco, dal balcone della casa del candidato Andrea Pisoni, in lista con Io scelgo. E lo fa parlando con Norca, la moglie di Pisoni, direttamente in spagnolo.

Elezioni a Villasanta: Io Scelgo e la politica per tutti

«Riusciremo a superare la retorica per cui la politica del mio paese la fanno solo i villasantesi doc, perché questo è un mantra preistorico – ha commentato Roberto Frigerio, anche lui candidato in lista con Carretta -. Ci sono molti nuovi cittadini, nuove giovani famiglie da pochi anni a Villasanta. Io stesso sono arrivato qui sedici anni fa con mio figlio appena nato. E qui a Villasanta c’è una comunità latinoamericana importante».Sono 250 le persone residenti in paese di lingua spagnola. Di questi 220 sono sudamericani e 34 gli spagnoli.
«Io scelgo Villasanta è un’opportunità di cambiamento – spiega la signora Pisoni rivolgendosi in spagnolo ai concittadini – e questa lista può essere il futuro di questo cambiamento, il futuro dei nostri figli».