Elezioni a Monza. Carlo Cappuccio contro i sostenitori di Pilotto: “Intonata ‘Bella ciao’ per irridere Allevi”

Duro sfogo (affidato ai social) del candidato della civica del sindaco uscente.
Monza, la festa  per i 50 anni dello  Sporting club: il presidente Carlo Cappuccio
L’avvocato Carlo Cappuccio Fabrizio Radaelli

L’epilogo delle elezioni amministrative a Monza non ha mancato, come spesso avviene in questi casi, di generare polemiche. E c’è anche chi, all’interno della coalizione che ha sostenuto Dario Allevi, non ha preso bene gli sfottò dei simpatizzanti del centrosinistra all’indirizzo del sindaco uscente quando questi, nella notte tra domenica e lunedì, incassato il risultato, si è presentato in Comune per stringere la mano al vincitore, Paolo Pilotto.

Tra loro l’avvocato Carlo Cappuccio, per anni ai vertici dello Sporting Club e candidato al Consiglio comunale con la lista civica “Noi con Dario Allevi”, che ha affidato a uno sfogo sul proprio profilo Facebook la sua presa di posizione contro il comportamento che avrebbero tenuto i sostenitori del nuovo primo cittadino.

“Questa notte – ha scritto Cappuccio in un post – quando siamo arrivati fuori dal Comune, con Dario Allevi, quest’ultimo è stato accolto dai fischi dei supporter di Paolo Pilotto, tutti con la loro maglietta arancione….addirittura lo riprendevano con i cellulari per irriderlo e per scherno, con i canti ‘Bella ciao’, etc. etc. ….questi supporter di Paolo Pilotto, sono poi andati avanti con i canti classici della vecchia Unione Sovietica e dell’estrema sinistra tipo El Pueblo Unido….addirittura, come dei tifosi di altre città, con riferimento alla recente promozione del Monza Calcio in serie A, urlavano ‘serie B, serie B'”.

“Questi – ha proseguito Cappuccio – sono i fatti e mi astengo dall’esprimere il mio stato d’animo per certa gente e del loro stile che non è poi una novità. Proprio per questo, mi sento di fare tanti auguri al nuovo sindaco Paolo Pilotto, ha veramente bisogno di tantissimi auguri, poiché dovrà rendere conto a quel mondo che stanotte si trovava fuori dal Comune e che l’ha sostenuto….ovviamente congratulazioni a quei monzesi moderati e di centrodestra che non si sono recati ieri alle urne, loro meritano tutto questo, si meritano ‘El Pueblo Unido'”.