Elezioni a Cornate d’Adda: c’è anche la lista civica di Paolo Crippa, la prima uscita ufficiale

Sarà probabilmente corsa a tre quella per la fascia tricolore di Cornate d'Adda: c'è una terza lista, “LibeRipartiamo” con il candidato sindaco Paolo Crippa.
Cornate d'Adda Paolo Crippa LibeRipartiamo
Cornate d’Adda Paolo Crippa LibeRipartiamo

È della nuova lista “LibeRipartiamo” con il candidato sindaco Paolo Crippa la prima uscita ufficiale a Cornate d’Adda in vista delle amministrative di giugno . Sarà probabilmente corsa a tre quella per la fascia tricolore: oltre all’amministrazione uscente e al gruppo di minoranza Insieme si può – i cui candidati sindaci non sono ancora stati ufficializzati – ci sarà la terza lista «che è puramente civica – spiega il candidato sindaco – ed è composta da persone competenti mosse dall’unico obiettivo di rilanciare la nostra Città».

Elezioni a Cornate d’Adda: c’è anche la lista civica di Paolo Crippa, già noto alla politica in città

Imprenditore cinquantenne, titolare di una storica azienda in paese dagli anni ’60, Crippa non è volto nuovo nella vita politica cornatese.

«Sono stato militante della Lega fino a 6 anni fa ricoprendo anche il ruolo di segretario cittadino dal 2008 al 2012 il ruolo di consigliere capogruppo – spiega – Mi sono staccato dal partito perché non condividevo alcune scelte. Ho preso 5 anni sabbatici e circa un anno e mezzo fa è nata l’idea di costruire una squadra per le prossime amministrative. L’obiettivo era quello di formare un gruppo composto da persone con grandi competenze nei diversi settori. A parte me nessuno ha esperienze politiche pregresse ma ci spinge la volontà di dare nuovo slancio a Cornate».

Elezioni a Cornate d’Adda: c’è anche la lista civica di Paolo Crippa, le persone

Ben chiare anche le idee sulle persone che andranno a comporre la giunta in caso di vittoria: «Abbiamo puntato tutto sulle capacità – prosegue il candidato sindaco – Ai lavori pubblici dopo vent’anni metteremo finalmente un architetto Riccardo Gallo, al bilancio ci sarà una commercialista Beniamina Scotti, alla cultura, commercio, eventi e associazioni Giuseppe Maida, ai Servizi sociali Francesca La Rocca, Giuseppe Carlomagno allo Sport e istruzione».

Nei giorni scorsi il gruppo è scesa nelle piazze per promuovere la formazione politica.
«Il riscontro è stato positivo – prosegue Crippa – Ci tenevo a partire in fretta perché rispetto alle altre due liste dobbiamo farci conoscere».

Elezioni a Cornate d’Adda: c’è anche la lista civica di Paolo Crippa, programma «100% attuabile»

Il programma è in fase di definizione: «Sarà redatto a partire dalle richieste della cittadinanza e avrà il suo interno proposte che possono essere attuate al 100%. Prevediamo grosse manutenzioni che fino ad ora scarseggiano e un occhio di riguardo per il territorio, sia dal punto di vista della sicurezza che della sua cura. Anche dal punto di vista del ricco patrimonio storico culturale vorremmo far riscoprire la nostra città e renderla maggiormente attrattiva. Rispetto all’operato dell’amministrazione non mi esprimo anche perché si arriva da anni contraddistinti dalla pandemia e anche le aspettative dei cittadini si sono ridimensionate. Tutto è migliorabile e noi vogliamo farlo».