Elezioni a Cavenago: Morena guida il centrodestra con Viviamo Cavenago

Presentato ufficialmente il candidato sindaco Vincenzo Morena per il centrodestra a Cavenago.

Si è tenuta lo scorso sabato 6 aprile la presentazione ufficiale di Vincenzo Morena, candidato per Viviamo Cavenago, lista sostenuta dai partiti di centrodestra e dalla civica Insieme per Cavenago. La cerimonia si è tenuta in piazza Libertà e ha visto la presenza dei rappresentanti cittadini e territoriali dei partiti che appoggiano la candidatura di Morena che il prossimo giugno dovrà affrontare alle urne il vicesindaco uscente Giacomo Biffi, della civica di centrosinistra “Uniti per Cavenago”. Morena, 48 anni, architetto e dalla scorsa estate consigliere comunale di minoranza ed è rappresentante di Fratelli d’Italia: «Abbiamo deciso in maniera unitaria la mia candidatura a sindaco – ha spiegato Morena -. Abbiamo scelto il nome “Viviamo Cavenago” perché anche se il lavoro o altri motivi porta altrove noi poi torniamo e viviamo qui. La politica per me è una passione. Lavoro da quando ho 18 anni, coniugandolo con lo studio e facendo tanti sacrifici. Sono una persona volenterosa e seguo i principi di correttezza, lealtà e rispetto. Ascolteremo le istanze e le problematiche della cittadinanza. Noi siamo pronti e carichi. Speriamo in una risposta positiva della cittadinanza. Sono contento ci siano tutti i partiti di centrodestra, compresa Forza Italia che prima non c’era».

Elezioni a Cavenago: Morena guida il centrodestra e il sostegno dei partiti

A fianco del candidato i rappresentanti cittadini e territoriali delle forze politiche. «Sono orgoglioso di rappresentare ancora una volta la Lega – ha spiegato Davide Baragetti, candidato sindaco 2019, e presente in piazza assieme a Alessandro Corbetta in rappresentanza del Carroccio –. DI la is nascondono, noi no. Noi ci siamo sempre stati per voi, ora siamo noi ad aver bisogno di voi». A nome di Forza Italia è intervenuta Ambra Piccolo, mentre a rappresentare la FI in Regione era presente il consigliere Jacopo Dozio: «Sono contenta che dopo tanti anni Forza Italia sia tornata a Cavenago – ha spiegato la Piccolo -. Siamo giovani e carichissimi. Siamo pronti e vogliamo ascoltare chiunque per portare poi soluzioni alternative. Siamo contenti di aver trovato queste persone. Vincenzo ha tutte le qualità per essere un ottimo sindaco».
Per la civica Insieme per Cavenago è intervenuto Mauro Ongetta «Il problema di questo paese è che molti si lamentano ma in pochi si espongono. Vincenzo e Davide li conosco e sono delle ottime persone». Presente all’evento anche il coordinatore provinciale di Fdi Roberto Ceppi: «Sono contento. C’è stato un bel lavoro di sintesi tra le forze di centrodestra»