Elezioni a Busnago: Silvia Brambilla rompe il ghiaccio, prima candidata per la civica neonata

Il primo nome nella corsa alla fascia tricolore di Busnago è di Silvia Annamaria Brambilla, candidata per la neonata lista civica “Io Scelgo Busnago”.
Busnago Silvia Annamaria Brambilla candidata Io Scelgo Busnago
Busnago Silvia Annamaria Brambilla candidata Io Scelgo Busnago

Si è finalmente rotto il silenzio in vista della campagna elettorale 2024 a Busnago. Il primo nome in lizza nella corsa alla fascia tricolore è quello di Silvia Annamaria Brambilla, candidata per la neonata lista civica “Io Scelgo Busnago”. Avvocato, classe 1972, Brambilla ha guidato il Rotary Monza Villa Reale nel complesso periodo del Covid. La famiglia è titolare di un’azienda in paese, in via del Lavoro.

Elezioni a Busnago: Silvia Brambilla rompe il ghiaccio, «civica apartitica che raccoglie persone di diverse provenienze e competenze»

«La scelta di procedere con questa candidatura è la risposta alle richieste che son giunte da tanti cittadini busnaghesi – spiega Pierpaolo Cicchiello, coordinatore della campagna elettorale della civica – Volevano una persona del paese, dedita al servizio anche in altri ambiti. La scelta è caduta su Silvia Brambilla perché si cercava una persona disponibile a guidare un gruppo di persone di buona volontà. Lei già nel suo impegno a capo del Rotary aveva dimostrato tutte le sue capacità e qualità».

“Io Scelgo Busnago” è una “civica” «apartitica – prosegue Cicchiello – Raccoglie a sé persone di diverse provenienze, competenze ed esperienza, senza un particolare colore politico ma che abbiano spirito di servizio e voglia di rimboccarsi le maniche. Ci sono persone che amano Busnago perché ci vivono, ci lavorano perché vi sono anti e cresciuti i genitori e nonni».

Elezioni a Busnago: Silvia Brambilla rompe il ghiaccio, il simbolo raffigura il municipio con le porte aperte

Busnago simbolo Io Scelgo Busnago
Busnago simbolo Io Scelgo Busnago

Il simbolo scelto dalla lista raffigura l’ingresso del Municipio con le porte aperte «ad esprimere la scelta di mettere il Comune al servizio di tutti i Cittadini – chiude Cicchiello – Il simbolo riassume una delle proposte del programma elettorale, partecipato con un campione significativo della popolazione. Le porte aperte del Municipio comunicano la volontà di aprirci alla partecipazione cittadina, anche attraverso la raccolta di idee dai busnaghesi per un programma veramente partecipato».

Rotto il ghiaccio si attendono ore le mosse delle altre forze che sceglieranno di scendere in campo. Ancora nessuna notizia ufficiale è infatti stata fatta trapelare dall’attuale maggioranza di “Progetto Busnago” e nemmeno dai due gruppi di minoranza “Insieme per voi – Lega” e “Noi per Busnago”. Resta inoltre ancora da capire se il centrosinistra si presenterà con un proprio candidato.