Elezioni a Bellusco: Colombo cerca la riconferma in Comune

Il sindaco uscente di Bellusco Mauro Colombo si ripresenta per tentare il bis in Comune.

Il sindaco Mauro Colombo e Progetto democratico Popolare pronti alla corsa per le amministrative di Bellusco. Il primo cittadino uscente e la civica, che amministra Bellusco dagli anni Novanta – sabato 13 hanno dato il via ufficiale alla campagna elettorale dalla sede allestita in via Castello. “Ringrazio il gruppo di Progetto Democratico Popolare per aver proposto la mia ricandidatura e per la fiducia che mi ha accordato durante questo mandato amministrativo. – ha dichiarato Colombo – e le tante persone che si impegneranno, lavorando insieme, per mettere a disposizione tempo e idee, creando un progetto politico che sia intriso di azioni concrete e realizzabili. Siamo pronti ad amministrare Bellusco anche nei prossimi cinque anni, periodo che sarà fondamentale per il nostro paese. Sia per le opere prossime alla conclusione, sia per le sfide che ci attendono, sia per i nuovi servizi a cui occorrerà far fronte, siamo pronti a dare risposte concrete. Ci aspettano nuovi obiettivi e nuovi traguardi che affronteremo con una rinnovata capacità di includere tutte le potenzialità che la comunità può esprimere”.

Elezioni a Bellusco: Colombo e lo sguardo al futuro

Il sindaco ha anche ripercorso i cinque anni di mandato che stanno per chiudersi in particolare il periodo della pandemia, “che ci ha costretti a ripensare il modo di impostare la vita e ci ha fatto riflettere sul senso di comunità – ha spiegato -. Questo ha influito sulle politiche locali, sulle scelte, sui tempi e sugli obiettivi da perseguire, confermando per larga misura quegli obiettivi importanti di mandato”. Per quanto riguarda il futuro Colombo ha affermato che la campagna elettorale sarà in continuità con l’esperienza che i cittadini di Bellusco hanno potuto sperimentare in questi cinque anni: “Voglio innanzitutto continuare ad essere Sindaco a servizio della mia comunità con impegno e presenza costanti, per affrontare le diverse tematiche del nostro Comune. Il mio lavoro vuole continuare ad essere questo e io mi candido per essere un sindaco ancora così, come mi avete conosciuto. L’impegno del primo mandato è stato tanto, è stato un mandato gravoso ma sono pronto a ripartire con ancora più energia, quella che mi stanno dando il gruppo di Progetto Democratico Popolare, i miei cittadini, i loro volti, i loro sguardi, i loro sorrisi, i loro complimenti e, naturalmente, le loro critiche”.

Elezioni a Bellusco: Colombo e Ravasi in ascolto dei cittadini

Danilo Ravasi, coordinatore della campagna elettorale di Progetto Democratico Popolare ha invece affermato che “Il periodo della campagna elettorale rappresenta un momento di ascolto della cittadinanza, mirato soprattutto a recepire i contributi che tutti i belluschesi possono apportare nella costruzione del nostro programma amministrativo. Abbiamo già avviato una serie di incontri pubblici, tutti programmati per le serate di giovedì, durante i quali affrontiamo i principali ambiti di politica locale anche col supporto di figure esterne alla nostra realtà territoriale, ma caratterizzate da competenza e conoscenza del problema. Intendiamo la Politica con la P maiuscola, in cui la bellezza di far politica sia la bellezza di un confronto sano e volto a costruire un insieme di risposte alle aspettative della cittadinanza”.
A cercare di togliere la fascia tricolore al sindaco uscente l’8 e il 9 giugno Maurizio Mauro, candidato annunciato per i partiti di centrodestra.