Burago Città Viva candida sindaco Luca Valaguzza

La lista di centrosinistra di Burago lancia Luca Valaguzza come candidato sindaco alle prossime elezioni.

Il “guanto di sfida” al primo cittadino Angelo Mandelli è lanciato. La lista “Burago Città Viva” correrà alle elezioni amministrative del giugno prossimo schierando Luca Valaguzza come candidato sindaco. Avvocato di 40 anni, Valaguzza è attualmente consigliere comunale per la lista civica di centrosinistra ed ha già le idee chiare sul da farsi.

Burago Città Viva e le nuove idee da mettere in campo

“Non vogliamo criticare quello che è stato fatto fino ad ora, ma proporre nuove idee. Un esempio su tutti è quello di rivedere il centro paese dove gli spazi promiscui che sono stati creati non sono funzionali: dall’area fitness all’interno del parco giochi al parco della villa comunale che attualmente è una semplice area cani ma che potrebbe diventare un luogo di aggregazione dove organizzare eventi, feste e concerti”. Parola d’ordine aggregazione, dunque, per il giovane candidato sindaco che, però, ha intenzione anche di puntare su una maggiore digitalizzazione della struttura comunale e rivedere il ruolo delle commissioni che, a suo dire, finora sono servite solo a ratificare decisioni già prese.

Burago Città Viva: “Facciamo rete con gli altri Comuni”

“Dobbiamo coinvolgere le associazioni per ascoltare le loro istanze e poter così intervenire in maniera precisa e oculata. Poi, non bisogna isolarsi ma fare rete con i comuni vicini – continua Valaguzza – per garantire maggiori servizi ai cittadini, dal trasporto pubblico in avanti”. Nella sua squadra c’è ovviamente tutta la lista civica “Burago Città Viva” con Marilena Buratti in prima fila e tutti i consiglieri uscenti. Nelle prossime settimane, queste e altre proposte entreranno a far parte del programma. E tra qualche mese, l’ultima parola toccherà agli elettori