Il “guanto di sfida” al primo cittadino Angelo Mandelli è lanciato. La lista “Burago Città Viva” correrà alle elezioni amministrative del giugno prossimo schierando Luca Valaguzza come candidato sindaco. Avvocato di 40 anni, Valaguzza è attualmente consigliere comunale per la lista civica di centrosinistra ed ha già le idee chiare sul da farsi.
Burago Città Viva e le nuove idee da mettere in campo
“Non vogliamo criticare quello che è stato fatto fino ad ora, ma proporre nuove idee. Un esempio su tutti è quello di rivedere il centro paese dove gli spazi promiscui che sono stati creati non sono funzionali: dall’area fitness all’interno del parco giochi al parco della villa comunale che attualmente è una semplice area cani ma che potrebbe diventare un luogo di aggregazione dove organizzare eventi, feste e concerti”. Parola d’ordine aggregazione, dunque, per il giovane candidato sindaco che, però, ha intenzione anche di puntare su una maggiore digitalizzazione della struttura comunale e rivedere il ruolo delle commissioni che, a suo dire, finora sono servite solo a ratificare decisioni già prese.
Burago Città Viva: “Facciamo rete con gli altri Comuni”
“Dobbiamo coinvolgere le associazioni per ascoltare le loro istanze e poter così intervenire in maniera precisa e oculata. Poi, non bisogna isolarsi ma fare rete con i comuni vicini – continua Valaguzza – per garantire maggiori servizi ai cittadini, dal trasporto pubblico in avanti”. Nella sua squadra c’è ovviamente tutta la lista civica “Burago Città Viva” con Marilena Buratti in prima fila e tutti i consiglieri uscenti. Nelle prossime settimane, queste e altre proposte entreranno a far parte del programma. E tra qualche mese, l’ultima parola toccherà agli elettori