Coldwell Banker: anche a Monza la professionalità e la competenza del primo network immobiliare al mondo

La garanzia di un network internazionale di prestigio, nato nella Silicon Valley nel 1906, presente in 41 paesi con oltre 3000 agenzie e 100.000 agenti. Coldwell Banker è presente a Monza da novembre in un’elegante ed accogliente sede nel centro della città. Eccellenza. Valore.

Professionalità. Capacità di interpretare e creare un connubio tra le esigenze del proprietario e del potenziale cliente in un mercato immobiliare di alta fascia. Sono questi i valori guida espressi da Roberto Matina, broker owner della sede monzese di Coldwell Banker. «La mia precedente esperienza di manager di grandi aziende multinazionali-esordisce-mi ha permesso di muovermi in contesti nazionali ed esteri in cui le esigenze della clientela sono molto elevate e per questo servono competenze adeguate per soddisfarle. Inoltre, il mio passato manageriale mi ha permesso di gestire e far crescere i miei collaboratori con la stessa vision e solo così è possibile raggiungere i risultati desiderati». «Non siamo la classica agenzia immobiliare-riprende Matina-In un mercato complesso qual è il nostro servono strumenti d’avanguardia, strategie efficaci e persone capaci di mettere il cliente sempre al centro, recependo ogni sua necessità, accompagnandolo e assistendolo a 360 gradi, dal mandato fino al rogito, in tutti i diversi passaggi.

Roberto Matina, broker owner della sede monzese di Coldwell Banker

La soddisfazione del cliente è il vero plus del successo». Fondamentale il lavoro di home staging per valorizzare l’immobile, a partire dal servizio fotografico per renderlo più interessante e, soprattutto, per trasmettere le giuste sensazioni ai potenziali clienti. Ogni immobile viene sottoposto anche ad accurate operazioni di diligence per garantire un acquisto sicuro. A questo scopo intervengono professionisti diversi quali esperti catastali, certificatori energetici, urbanisti. Coldwell Banker ha anche un programma marketing dedicato espressamente agli immobili di lusso e alle proprietà più esclusive, un programma riconosciuto leader a livello mondiale. «Il nostro gruppo-prosegue Matina-non si limita alla parte puramente commerciale, ma si focalizza moltissimo sulla parte tecnica, una parte molto delicata nella quale i passaggi sono diversi e fondamentali per poter arrivare a un risultato sicuro, al riparo da ogni possibile rischio, anche di ordine burocratico».

Anche il “posizionamento” sul mercato della proprietà da vendere è frutto di una strategia molto scrupolosa. Solo se presentata al prezzo più giusto, con gli strumenti più efficienti, essa attrae traffico su siti e portali diminuendo, di conseguenza, i tempi di vendita. Coldwell Banker risulta il brand del settore immobiliare più visitato sul web e può contare sul sito italiano coldwellbanker.it; sul sito internazionalecoldwellbankerinternational.com e sulle prestigiose finestre riservate al lusso coldwellbankerluxury.it e coldwellbankerluxury.com.  Sempre attenta e precisa anche la valutazione del mercato locale. «Monza è una piazza sempre più richiesta dalla clientela di alta gamma-sottolinea Matina- e ritengo abbia un ottimo potenziale in futuro. Attualmente la richiesta supera l’offerta». Il team monzese di Coldwell Banker è in espansione. «Entro un anno ci occuperemo anche della zona del lago di Como-anticipa Matina- mentre abbiamo già qualche commissione su Milano. Per questo siamo intenzionati ad accrescere il nostro gruppo di lavoro passando da cinque a nove, dieci persone». Le figure richieste sono sia giovani appena avviati alla professione sia agenti senior motivati a condividere gli alti obiettivi. Coldwell Banker via G.B. Mauri, 9 A Monza – tel. 039.2651287; monza@cbitaly.it

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA