Veduggio con Colzano: Caimi, presidente territoriale di Assolombarda, in visita alla Formenti e Giovenzana

L’azienda, leader nella produzione di accessori per mobili, citata ad esempio per la sostenibilità e per l’impegno finalizzato a essere più efficiente e ridurre il consumo di energia
Caimi  (a sinistra) in visita alla Formenti e Giovenzana
Caimi (a sinistra) in visita alla Formenti e Giovenzana

Il Presidente della Sede di Monza e Brianza di Assolombarda Giovanni Caimi ha visitato, mercoledì 2 febbraio, la sede della Formenti e Giovenzana di Veduggio con Colzago. Lo hanno accompagnato il presidente Renato Formenti, il Ceo Marco Nassi e Gaia Formenti HR Manager e Head of Communications dell’azienda.

«L’innovazione e la sostenibilità, intesa come attenzione all’ambiente e all’efficientamento energetico -ha detto Caimi- non sono solo due driver strategici per le imprese, ma sono tra le tematiche cardine del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Tuttavia in questi ultimi mesi, in particolare, i rincari dei prezzi dell’energia stanno frenando l’attività produttiva delle nostre imprese e gli investimenti programmati per lo sviluppo. Fattori che mettono a rischio la tenuta e la capacità di competere a livello internazionale del nostro tessuto economico. Una situazione che rischia di vanificare gli sforzi che le imprese hanno fatto per far fronte alla crisi pandemica. È necessario puntare verso la transizione energetica e la diffusione degli impianti rinnovabili implementando in questa direzione gli investimenti per l’autoproduzione. Un percorso intrapreso da molte imprese del territorio. Tra queste ne è un esempio la Formenti e Giovenzana, azienda leader nella produzione di accessori per mobili, che tra i suoi obiettivi di sviluppo ha la sostenibilità e l’impegno per essere più efficiente e ridurre il consumo di energia».