Torna MbCircle, rete di imprese che guarda ai giovani e al sociale

Torna MBCircle, rete di impresa per valorizzare il tessuto imprenditoriale e il territorio brianteo con lo sguardo puntato verso i giovani e il mondo del sociale.
Mb Circle
Mb Circle

Una rete di impresa per valorizzare il tessuto imprenditoriale e il territorio brianteo con lo sguardo puntato verso i giovani e il mondo del sociale. MB Circle, dodici anni dopo la sua nascita, si ripresenta con una nuova veste ma con gli stessi valori e gli stessi saldi principi.

Torna MbCircle, il presidente: “Ripartiamo con più slancio”

Mb Circle aveva organizzato in passato diverse iniziative, tra le quali alcune benefiche – spiega il presidente onorario Paolo Pessina, noto commerciante monzese nel settore dell’abbigliamento – Ricordo, ad esempio, un concerto di musica sacra in Duomo nel 2013 grazie al quale abbiamo restaurato la bifora destra della facciata della basilica. Nel 2016 siamo stati invitati a Bruxelles dall’Unione Europa per spiegare come si fa a creare una rete di impresa. Con la pandemia ci siamo fermati, ma ora ripartiamo con più slancio, in un mondo rinnovato in cui occorre adoperare tutte le nuove tecnologie a nostra disposizione per pensare a costruire il futuro per i nostri giovani”.

Torna MbCircle: parole chiave impresa, tradizione, territorio, next gen

Impresa, tradizione, territorio, next gen sono le parole chiave di MB Circle che oggi conta quattordici associati e punta a farli salire a trenta nel 2023 e a cinquanta l’anno successivo. Grazie alla rete, gli imprenditori possono scambiarsi idee, condividere progetti, stringere relazioni, promuovere le proprie competenze. Per gli associati sono previsti incontri periodici, programmi di formazione e di accrescimento, scambi di conoscenze e di referenze.

Il nostro metodo – sottolinea il vice presidente Gianluca Rubino, imprenditore nel settore del turismo – si basa su marketing, relazioni, formazione e benessere psicosociale con lo scopo di fare da supporto al tessuto economico e sociale della Brianza. Il business è importante ma c’è anche altro.”

Torna MbCircle: fare impresa, non solo per profitto

Fare impresa, infatti, nella visione di MB Circle, non è solo profitto. “È opportuno che le imprese allarghino i propri obiettivi – precisa Elisa Negri, organizzatore e tesoriere, manager nel settore medical e fitness – I giovani oggi sono molto attenti ai comportamenti virtuosi delle aziende e alle condizioni che esse offrono. Da parte nostra ci mettiamo a disposizione per l’organizzazione di stage, di percorsi di alternanza scuola lavoro, di visite guidate per gli studenti e per creare percorsi di formazione ad hoc”. MB Circle ha creato una speciale partnership con il Centro per lo sviluppo Cognitivo, presieduto da Nicoletta Lastella, per aiutare concretamente persone con difficoltà cognitive e con altre associazioni presenti nella nostra provincia