Rinnovabili e economia circolare: da Aeb investimenti per la Brianza nel Piano industriale 2035

Impegno di Aeb: oltre duecento milioni di investimenti per rafforzare reti, rinnovabili e servizi ambientali in Brianza.
Conferenza del territorio AEB: Massimiliano Riva (Presidente AEB); Renato Mazzoncini (AD A2A); Annamaria Arcudi (AD AEB); Roberto Tasca (Presidente A2A)
Conferenza del territorio AEB: Massimiliano Riva (Presidente AEB); Renato Mazzoncini (AD A2A); Annamaria Arcudi (AD AEB); Roberto Tasca (Presidente A2A)

Oltre duecento milioni di investimenti per rafforzare reti, rinnovabili e servizi ambientali in Brianza. È l’impegno di Aeb per il territorio con l’aggiornamento del Piano Industriale al 2035460 milioni di euro di investimenti, circa 230 milioni destinati alla provincia di Monza.

Il Piano conferma la crescita sostenibile della società, “con l’Ebitda in aumento del 3% annuo 160 milioni di dividendi cumulati previsti nell’arco di Piano” spiega una nota.

Aeb investimenti per la Brianza nel Piano industriale 2035: annuncio nella Conferenza del Territorio

L’obiettivo è puntato sulle energie rinnovabili, “con un obiettivo di 115 MW di capacità fotovoltaica installata“, e all’economia circolarecon il rafforzamento delle attività di Gelsia Ambiente al servizio dei Comuni e dei cittadini“, spiega ancora la società.

L’aggiornamento è stato presentato durante la terza Conferenza del Territorio, a Desio, con la partecipazione dei vertici di AEB e A2A, confermando il modello pubblico-privato come leva di sviluppo e collaborazione con i Comuni.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.