Powered by

Provasi di Seregno, il rilancio passa da Dubai e dal Fuorisalone

Provasi di Seregno prosegue nell’operazione rilancio e si rafforza sui mercati Middle East con l’apertura di uno showroom a Dubai. Debutto al Fuorisalone di Milano.
Alessandro Massa
Alessandro Massa

Provasi di Seregno prosegue nell’operazione rilancio. L’azienda si rafforza sui mercati Middle East con l’apertura di uno showroom a Dubai. Inoltre, si presenterà per la prima volta al Fuorisalone di Milano.

Provasi di Seregno, l’amministratore delegato Massa

«Dopo alcuni anni molto complessi – commenta l’amministratore delegato Alessandro MassaProvasi sta dimostrando di aver consolidato negli anni una solida e affezionata clientela che sta ritornando ad apprezzare i propri prodotti e l’elevato standard nella qualità dei progetti realizzati. Grazie all’introduzione di nuovi processi volti ad ottimizzare l’assetto organizzativo e produttivo, unitamente alla ritrovata armonia con i fornitori della filiera, l’Azienda è avviata verso una nuova fase di sviluppo».

Provasi di Seregno, il percorso di rilancio

«La ripresa societaria – specifica l’azienda brianzolaè dovuta all’intensificazione della propria struttura commerciale, con l’obiettivo di incrementare le vendite di prodotti a catalogo che si affiancano ai progetti custom. Provasi ha inoltre, grazie anche al nuovo assetto manageriale, proseguito nel percorso di razionalizzazione dei costi e riorganizzazione delle risorse umane. Durante l’esercizio 2021, Provasi ha continuato a sostenere i costi della procedura concordataria in atto e, a partire dal primo giugno, ha iniziato a onorare quanto previsto dal piano. La società aveva ottenuto lo scorso anno l’omologa del concordato preventivo in continuità aziendale presentata al Tribunale di Como, un passaggio indispensabile nel percorso di rilancio dell’azienda».

Provasi di Seregno, fatturato cresciuto del 62%

Il fatturato della società nel 2021 è intanto cresciuto del 62% rispetto all’anno precedente, passando da 4,9 a 8 milioni di euro ed eguagliando sostanzialmente il fatturato 2019. Gli addetti sono una cinquantina.