Motori, nasce con Dellorto l’e-scooter che si ricarica con le prese di casa

È un Fantic “green” il primo prodotto della collaborazione di Dellorto nell’ambito del progetto “E-Power”: un e-scooter che potrà essere ricaricato con le prese domestiche.
Fantic E-power Dellorto
Fantic E-power Dellorto

È un Fantic “green” il primo prodotto della collaborazione di Dellorto nell’ambito del progetto “E-Power”: un e-scooter 100% italiano che potrà essere ricaricato con le prese domestiche da 220V senza necessità di infrastrutture di ricarica dedicate.

Il progetto è orientato verso la mobilità urbana (motocicli ed auto di piccole dimensioni), ma prevede allargare la tecnologia e-power anche a macchine industriali, logistica, garden, kart, monopattini.

Il progetto E-Power è nato nel luglio del 2019 tra Dell’Orto S.p.A. ed Energica Motor Company S.p.A. e si è sviluppato ulteriormente coinvolgendo l’azienda Reinova.

Il veicolo verrà prodotto totalmente in Italia. Particolare attenzione è stata data all’ecosostenibilità fin dai processi produttivi, scegliendo tecniche a basso impatto ambientale. La “power unit” è montata su ciclistica Fantic con telaio a traliccio in alluminio pressofuso dalle grandi doti di leggerezza e guidabilità.