Monza: i mercati globali e il made in Italy, ciclo di incontri con Assolombarda

I giovani imprenditori di Assolombarda promuovono un percorso dedicato alla manifattura: si parla di mercati globali e made in Italy.
La sede di Assolombarda Confindustria a Monza
La sede di Assolombarda Confindustria a Monza FABRIZIO RADAELLI

“La sfida dei mercati globali: così compete il made in Italy” è il tema del confronto che lunedì 13 giugno inaugurerà “Mb Manufacturing Valley – la manifattura raccontata dai protagonisti”, il percorso dedicato alle piccole imprese promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda in collaborazione con Alumni Bocconi a Monza.

Assolombarda, made in Italy, giovani imprenditori

Il ciclo, che proseguirà il 19 settembre, si articolerà in quattro «incontri formativi ed esperienziali» in cui saranno affrontate tematiche strategiche per lo sviluppo delle aziende: l’internazionalizzazione, la sostenibilità, l’industria 4.0 e il capitale umano. I partecipanti potranno di volta in volta aprire le «cassette degli attrezzi» costituite dalle testimonianze di imprenditori ed esperti: «Mb Manufacturing Valley – spiega il vicepresidente del Gruppo giovani imprenditori Carlo Frigerio – è un progetto strutturato per sostenere l’evoluzione delle piccole imprese sul territorio che potranno accrescere conoscenze, opportunità, soluzioni innovative e fare networking».

Mercati globali e made in Italy ad Assolombarda: i relatori

Lunedì, dalle 17 alle 18.30 nella sede monzese dell’associazione in viale Petrarca, Stefania Saini del Centro studi di Assolombarda illustrerà i numeri lombardi del Made in Italy nel contesto internazionale attuale: i dati faranno da spunto agli interventi del presidente di Omp Mechtron Andrea Conte, del global communication director di Fontana Gruppo Fabrizio Fontana e del presidente della Saiver Marco Saita moderati da Domenico Ioppolo del Gruppo Class Editori.