Powered by

“Imprese di Valore” premia Capital Acque di Bernareggio

Un’azienda di Monza e Brianza sul podio delle Imprese di Valore, il concorso di Regione Lombardia e Unioncamere che premia 23 eccellenze lombarde con 210mila euro per i progetti più meritevoli. Tra le migliori c’è Capital Acque srl di Bernareggio.
Imprese di valore
Imprese di valore Chiara Pederzoli

C’è un’azienda di Monza e Brianza sul podio delle Imprese di Valore, il concorso che premia 23 eccellenze lombarde con 210mila euro per i progetti più meritevoli. Tra le migliori c’è Capital Acque srl di Bernareggio che ha ricevuto il premio per la categoria “Impegno sociale”. Poi Comerio Ercole, di Busto Arsizio, per la categoria “Continuità generazionale” e Moxoff spa nella categoria “Innovazione”.

Sono state 165 le candidature arrivate per il contest di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia che ha premiato le imprese del territorio in 5 categorie: innovazione, comunicazione, prodotto, continuità generazionale e impegno sociale.

Il concorso ha valorizzato le idee che hanno permesso alle imprese “di compiere un significativo progresso, di meglio posizionarsi sul mercato di riferimento rispetto ai concorrenti e di promuovere quelle buone prassi aziendali in grado di stimolare competitività e nuovi progetti sul territorio”, spiega una nota.
In palio 15mila euro per i primi tre classificati, 12mila euro ai successivi cinque, 10mila euro dal 9° al 14° classificato e 5 mila euro alle imprese che si sono aggiudicati gli altri 9 riconoscimenti.

Le premiazioni si sono svolte a piano 39 di Palazzo Lombardia, il Belvedere, alla presenza di Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, di Gian Domenico Auricchio, presidente di Unioncamere Lombardia, e della giornalista Anna Marino (Radio 24) che ha moderato la serata.

«Troppo spesso le storie di successo non fanno rumore e la retorica della crisi economica nasconde casi di eccellenza che il sistema produttivo lombardo continua ad affermare – ha dichiarato l’assessore Parolini – Per questo abbiamo sostenuto e finanziato questo concorso, per raccontare e premiare il valore che le imprese creano in Lombardia ogni giorno, esempi di buone pratiche che sono anche simbolo di speranza in un momento contraddistinto da segnali di ripresa incoraggiantiۚ».

«Le imprese di successo non sono solo impegnate a ottenere risultati economici positivi, ma anche a rispettare pienamente le loro caratteristiche distintive a farne elemento di competitività – gli ha fatto eco Gian Domenico Auricchio – La novità del premio Imprese di Valore è proprio questa: raccogliere le esperienze dirette di imprenditori lombardi che hanno saputo declinare al meglio il loro impegno sociale, la capacità di evolversi nel tempo, innovare e comunicare per farle conoscere diffondendole».

Le altre aziende premiate: Famiglia Vincenzo Mascioni srl (Prodotto), Varese; Ambrogi srl (Prodotto), Milano; Ingros Carta Giustacchini spa (Continuità generazionale), Brescia; Lucchi Cremona sas (Prodotto), Cremona; Morganti spa (Continuità generazionale), Lecco; Made in Italy Ventures srl (Innovazione), Milano; Lubiam Moda per l’uomo spa (Continuità generazionale), Mantova; Galletti di Galletti Aurelio & C. sns (Innovazione), Cremona; La Rete soc. Cooperativa sociale onlus (Impegno sociale), Brescia; Assolo Società Cooperativa Onlus (Impegno sociale), Brescia; Nemes srl (Innovazione), Milano; Fantinelli srl (Continuità generazionale), Varese; Casalinghi Fornaro di Fornaro Stefano & C. sas (Continuità generazionale), Milano; Eicma spa (Comunicazione), Milano; Barozzi Vernici srl (Prodotto), Mantova; Panificio Freddi Virgilio e Fabio snc (Continuità generazionale), Mantova; Thursday Pizza (Innovazione), Milano; MWfly srl (Prodotto), Milano; Vitavigor srl (Comunicazione), Milano; Marlegno srl(Innovazione), Bergamo.