Banco BPM si è aggiudicato la gara pubblica per il finanziamento degli investimenti previsti dal piano economico finanziario del 2020 del Comune di Monza per 5 milioni di euro a 20 anni, con facoltà di estensione a 6 milioni a discrezione dell’ente. Già lo scorso anno Banco BPM si era aggiudicato analoga gara per oltre 6 milioni di euro a 20 anni.
Monza è uno dei territori storici di Banco BPM, in cui la Banca detiene un’importante quota di mercato e in Lombardia ha una quota di mercato di circa il 13%, effettua la gestione di oltre 1.200 servizi di tesoreria e cassa di Regioni, Aziende ospedaliere, Università, enti locali, scuole e altre importanti realtà pubbliche Italiane ed internazionali. Oltre a essere lo storico tesoriere del Comune di Monza, partecipa al raggruppamento temporaneo d’impresa per la gestione del servizio di tesoreria della Regione Lombardia.
«Banco BPM valuta da sempre, con molta attenzione, il supporto agli investimenti degli enti locali e delle loro partecipate – ha dichiarato Francesco Minotti responsabile Istituzionali, enti e terzo settore di Banco BPM – Il plafond di investimenti per oltre 12 milioni di euro che Banco BPM ha messo a disposizione del Comune di Monza negli ultimi 12 mesi permetterà allo stesso di operare interventi a 360° a favore della propria comunità in un territorio per noi così importante».