Esselunga cerca 300 addetti per i negozi di Milano e Monza e Brianza: iscrizioni aperte al Virtual job day

Sono aperte fino al 13 marzo le iscrizioni al Virtual job day con cui Esselunga intende trovare 300 nuovi addetti per i negozi di Milano e di Monza e Brianza: allievi responsabili, addetti alle vendite e specialisti dei reparti freschi.
Monza: l’Esselunga di viale Libertà
Monza: l’Esselunga di viale Libertà Fabrizio Radaelli

Nuove opportunità di lavoro nei punti vendita Esselunga del territorio. Sono aperte e proseguiranno fino a domenica 13 marzo le iscrizioni al Virtual job day un evento di recruiting interamente on line che prenderà il via il prossimo 16 marzo. Partecipare è semplice: basta accedere al career site www.esselungajob.it nella sezione Eventi, registrarsi e inviare la propria candidatura. Il job day ha l’obiettivo di ricercare candidati per il potenziamento dell’organico dei negozi presenti nelle province di Milano e Monza e Brianza.

L’azienda con questa iniziativa intende inserire oltre 300 persone, tra allievi responsabili, addetti alle vendite e specialisti dei reparti freschi. La figura dell’allievo responsabile prevede un percorso di crescita professionale finalizzato al raggiungimento di ruoli di responsabilità all’interno dei negozi. L’allievo è accompagnato da un progetto formativo che alterna formazione sul campo e attività in aula.

È previsto l’immediato inserimento in negozio. Gli addetti alla vendita e specialisti di mestiere sono inseriti all’ interno di uno specifico reparto del negozio per assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la clientela durante l’acquisto. Gli specialisti dei reparti freschi si occupano della lavorazione e trasformazione delle materie prime. Anche quest’anno in cui gli eventi che coinvolgono un gran numero di persone sono ancora limitati, Esselunga ha proseguito lo sviluppo digitale della selezione ideando nuove soluzioni per tramutare i consueti eventi di recruiting sul territorio, proposti dal 2016 nelle principali città italiane, in Virtual job day.

L’iter selettivo avviene in modo interamente digitalizzato in tutte le fasi di selezione. Un sistema che ha i suoi vantaggi. Grazie all’utilizzo di tecnologie innovative e a un sistema di video presentazione del candidato, che sostituisce il vecchio curriculum vitae cartaceo, il processo di selezione dà la possibilità a molti più candidati di presentarsi all’azienda. Già prima dell’inizio dell’emergenza sanitaria Esselunga aveva iniziato il progetto di digitalizzazione dell’iter di selezione, generando un impatto positivo in termini di candidate experience, sostenibilità sociale e ambientale. Una scelta che si è rivelata lungimirante per fronteggiare lo scenario pandemico. Anche durante la fase emergenziale la squadra del Talent Acquisition Center è riuscita a garantire supporto al business e continuità di servizio.