Autodromo che non t’aspetti: a Monza il Gran Premio dei muletti

Il tempio della velocità non è riservato solo ai bolidi: sabato 28 ottobre la 12esima edizione del Gran premio Carrellisti.
Guido il muletto del fim Cars - foto Disney Pixar
Guido il muletto del fim Cars – foto Disney Pixar

Il tempio della velocità non è riservato solo ai bolidi, ma anche ai carrelli. Ungari, azienda di Cormano specializzata nella fornitura di soluzioni per la logistica integrata e per la movimentazione delle merci, organizza sabato 28 ottobre, a partire dalle 9, la 12esima edizione del Gran premio Carrellisti. Si tratta di una singolare gara riservata a conducenti di carrelli elevatori che dovranno mettersi alla prova dimostrando le loro doti di abilità, destrezza e precisione in un percorso di guida sicura realizzato appositamente per loro in autodromo.

Autodromo che non t’aspetti: in gara con i modelli Traigo di Toyota

La competizione si svolge con gli ultimi modelli Traigo di Toyota dotati di sistema Sas (Sistema di stabilità attiva), che consente di aumentare la sicurezza e la stabilità del carrello, ed oltre una sfida vuole essere un motivo di divertimento che coinvolge anche alcuni partner dell’azienda, i dipendenti e i loro familiari. Due le sessioni di gara che si terranno nel corso della mattina. Nel pomeriggio, invece, si disputerà la finale tra i dieci concorrenti che avranno ottenuto i tempi migliori nelle fasi di qualificazione. Subito dopo si terrà la supersfida tra il vincitore e il campione in carica.

Autodromo che non t’aspetti: c’è anche il convegno sulla sicurezza

Nella giornata, “Road to safety”, si terrà anche un convegno dedicato alla “Sicurezza sul lavoro e guida consapevole”. Inoltre, sono previste prove gratuite di guida sicura di automobili con istruttori qualificati e molto altro. Inoltre, sono previste prove gratuite di guida sicura di automobili con istruttori qualificati, esposizioni di auto e moto superbike, food truck, intrattenimento con dj set per bambini e famiglie.