È Tying Tiffany la protagonista assoluta del weekend in Brianza. Il suo concerto è in programma sabato 26 ottobre all’arci Tambourine di Seregno, in via Tenca (ingresso a 5 euro con tessera arci obbligatoria), per la “Smoke and blood night”, in cui si esibiranno anche Starcontrol e Numa echos & Three Imaginary Boys.
Star internazionale trasversale dell’elettronica dark con radici ben piantate nella darkwave anni Ottanta, la padovana del 1978 ha pubblicato il suo ultimo lavoro lo scorso marzo, un ep da quattro tracce intitolato”One”, mentre il suo ultimo full lenght,”Dark Days, White Nights”, risale al 2012.
L’album dello scorso anno è il quarto della carriera ed è stato anche quello della consacrazione internazionale, con l’inclusione di un suo brano anche nella serie televisiva”Csi:New York”.
L’esordio risale invece al 2005, con la pubblicazione di “Undercover”, seguito a due anni di distanza da”Brain for Breakfast”, con l’etichetta Scream records, dopo avere partecipato anche al New musical express di Groningen, in Olanda. È l’album che contiene anche il suo unico brano in italiano, “Pazza”. Il terzo lavoro è del 2010, “Peoples temple”.