Musica: Vanessa Mini è disco di platino con la sua araba fenice in spagnolo

Vanessa Mini è disco di platino. La cantante triuggese col suo ultimo singolo “Avé Fenix”, “Araba Fenice”, ha superato quota 40mila streaming su Spotify.
Musica Vanessa Mini
Musica Vanessa Mini

Vanessa Mini è disco di platino. La cantante triuggese col suo ultimo singolo “Avé Fenix”, “Araba Fenice”, ha superato quota 40mila streaming su Spotify. Il brano, pubblicato in aprile, è in lingua spagnola ma per l’artista, laureata come interprete, questo non è stato un ostacolo bensì un’opportunità.

Musica: Vanessa Mini è disco di platino con la sua araba fenice in spagnolo, brano scritto con la poetessa Caroline Iglesias sulla forza delle donne

«Lo spagnolo è una lingua musicale con la quale è facile rimare» ha infatti spiegato l’autrice, che ha scritto la canzone a quattro mani con la poetessa Caroline Iglesias. Il brano racconta della forza delle donne. La cantante triuggese è da sempre in prima linea: è stata tra le fondatrici, a Lugano, di “Victims Of Beauty”. L’associazione svizzera lavora per liberare quelle donne, madri, mogli, fidanzate e compagne che, pur avendo oggi gli strumenti giuridici per difendersi, rimangono intrappolate in un vero e proprio inferno e si vedono negare quello che dovrebbe essere un diritto di tutti: la libertà.

Anche in “Araba Fenice” la storia, non autobiografica, ruota attorno a una protagonista femminile capace di rialzarsi dopo un tradimento. Il disco di platino per “Avé Fenix” replica il successo già raggiunto dalla cantante con “Peace”, che lo scorso anno era stato premiato agli InterContinental Music Awards 2023 nella categoria Europop, come miglior brano europeo 2023.