Ultima occasione per ammirare la mostra “Saul Leiter. Una finestra punteggiata di gocce di pioggia” allestita al Belvedere della Reggia di Monza (viale Brianza 1), prorogata nei mesi scorsi fino a domenica 31 agosto. La mostra ideata da Vertigo Syndrome e affidata alla cura di Anne Morin, con catalogo Contrasto e con la media partnership del Cittadino, era stata inaugurata il primo maggio.
Fotografia: ultima occasione per la mostra di Leiter al Belvedere, fino a domenica 31 agosto
Quella della Villa reale “è la prima grande esposizione in Italia dedicata al fotografo e pittore, con 126 fotografie in bianco e nero, 40 fotografie a colori, 42 dipinti e rari materiali d’archivio, riviste d’epoca originali e un documento filmico che raccontano lo stile unico dell’autore e la sua influenza sulla fotografia di oggi”.
La mostra è aperta ancora venerdì, sabato e domenica, dalle 10.30 alle 20. I biglietti costano 16.50 l’ingresso intero, riduzioni a 14, riduzione Musei civici a 12 e ridotto speciale per bambini dai 7 ai 12 anni a 6 euro. Clausola “soddisfatti o rimborsati”: i visitatori insoddisfatti dell’esposizione avranno la possibilità di essere rimborsarti dell’intero importo del biglietto pagato.
A fine giugno la mostra monzese è stata anche candidata ai Lucie awards 2025 nella categoria “Photo Museum Exhibition of the Year”.
Fotografia: ultima occasione per la mostra di Leiter al Belvedere, dal 12 settembre nuovo allestimento poi la Biennale giovani
Dal 12 settembre al 31 ottobre il Belvedere ospiterà la mostra “Le stragi nazifasciste nella guerra di Liberazione 1943-45” in collaborazione con il ministero della Difesa, poi sarà la volta della Biennale giovani.